Anna Carlucci vita privata e curiosità sulla sorella della celebre conduttrice Rai 1: Milly Carlucci. La minore delle sorelle della presentatrice del dance show Ballando con le stelle ha davvero molto da raccontare ai fan della trasmissione.
Anche Anna non è estranea al mondo dello spettacolo. La sua storia e la sua carriera hanno toccato fasi importanti nell'ambiente della televisione italiana. Ha continuato il suo lavoro in seguito, dando il suo supporto e la sua esperienza per il dietro le quinte. Ma cosa sappiamo veramente di lei?
Scopriamo insieme di più del lavoro e della vita privata di Anna Carlucci.
Anna Carlucci (classe 1961) è una delle sorelle della celebre conduttrice di Ballando con le stelle, Milly (nata nel 1954). Sono tutte figlie di Maria Caracciolo e Luigi Carlucci, un generale dell'Esercito Italiano. Lei è la minore delle tre. La secondogenita infatti, Gabriella, è nata nel 1959.
Anna Carlucci nasce a Udine sotto il segno dei pesci il 26 maggio 1961. Della sua vita privata sappiamo che si è sposata dieci anni dopo sua sorella Milly. Dal 1995 infatti, risulta coniugata con un industriale farmaceutico, Marco Catelli, da cui ha avuto un figlio di nome Matteo.
Adesso è riconosciuta e nota al pubblico come autrice televisiva e regista italiana. Attualmente, lavora a stretto contatto con la sorella Milly Carlucci nel dietro le quinte del programma Ballando con le stelle.
Come vanno le cose a Ballando con le stelle tra le sorelle Carlucci e come sono gestite le varie tensioni all'interno del programma? A dirlo, è proprio Anna Carlucci che lavora a stretto contatto con tutto il team di Ballando e che in particolare si occupa della sfera social media dedicata alla trasmissione di danza:
Ha dichiarato Anna.
Essendo coordinatrice delle pagine social, è chiaro che sia sempre aggiornata sulle ultime notizie che riguardano Ballando con le stelle e tutte i contrasti tra i vari giudici, i concorrenti e le opinioni più condivise da parte del pubblico.
Anna Carlucci ha informato Today su che clima si viva dietro le quinte e con tutta la troupe, protagonista di Ballando:
Anna Carlucci ha iniziato la sua carriera nel 1984 all'interno della redazione della trasmissione Novantesimo anno. Da lì entra nel mondo dello spettacolo, legandosi artisticamente con Luciano Lispoli.
Per il trampolino del successo Anna è stata al suo fianco nel programma Parola mia, andato in onda dal 1985 con tre edizioni.
Lo stesso succede successivamente, quando arrivano i programmi La grande corsa, Argento e oro, e Una grande occasione e Secondo campionato della lingua italiana nel 1997 su TMC.
Le sue apparizioni in tv si sono progressivamente ridotte, a favore di un lavoro dietro le quinte sempre più frequente. Dunque ha impiegato il suo tempo nella cura registica di Galatea, trasmissione lanciata tra il 2004 e il 2006 su Rai 2.
L'abbiamo inoltre vista come autrice di Il diavolo e l'acqua santa con conduzione di Don Antonio Mazzi su Sat 2000.
Non sono mancati per Anna Carlucci le direzioni di film come Nessuno mi crede (1992), nel quale si è impegnata anche come sceneggiatrice e Torta di mele, uscito nel 1994.