Amichevoli Napoli 2022, il club partenopeo ha ufficializzato anche la terza amichevole che terrà impegnata la squadra di Spalletti durante la sosta per i mondiali in Qatar.
Gli azzurri, che si preparano alla tournée in Turchia, affronteranno allo stadio Maradona anche il Villarreal degli "ex" Pepe Reina e Raul Albiol. Il match è in programma sabato 17 dicembre alle 20.30.
Per la sfida contro 'Sottomarino giallo', la vendita dei biglietti aprirà nella data di oggi, 2 dicembre 2022, alle ore 16. Di seguito i prezzi: tribuna Posillipo 35 euro, tribuna Nisida 25, tribuna Family Adulto 10 (5 euro per gli under 12), distinti € 15, curve 8.
il Napoli sarà dunque impegnato in una tournée in Turchia denominata Winter Football Series. La banda Spalletti disputerà due match in Turchia: mercoledì 7 dicembre 2022 affronterà l'Antalyaspor, mentre domenica 11 sarà il turno del Crystal Palace.
Il club partenopeo, con un comunicato ufficiale, aveva comunicato nei giorni scorsi le avversarie e le date delle partite amichevoli di dicembre. Ecco il testo del comunicato:
Le partite in programma sono dunque le seguenti:
Antalyaspor – Napoli | 7 dicembre 2022 | ore 18:45 italiane
Napoli – Crystal Palace | 11 dicembre 2022 | ore 16:00 italiane
Napoli - Villareal I 17 dicembre 2022 I ore 20:30 italiane
In attesa di sapere dove verrà trasmessa l'amichevole del 17 dicembre 2022 contro il Villarreal, i tifosi azzurri potranno seguire i propri beniamini impegnati nella "Winter Football Series" by Regnum.
I due match in programma contro Antalyaspor e Crystal Palace saranno entrambi visibili su Dazn, inclusi nell’abbonamento alla piattaforma. Le due amichevoli saranno inoltre disponibili anche in modalità pay per view a 9,99 euro a gara sulla piattaforma satellitare di Sky.
Intanto, Castel Volturno ha riabbracciato l'ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. L'attaccante esterno del Toronto è tornato in Italia per la pausa del campionato e ha chiesto al club di Aurelio De Laurentiis di potersi allenare al centro sportivo della società, a Castel Volturno. Insigne ha necessità di mantenersi in forma durante lo stop della Major League Soccer.
Il club partenopeo starebbe valutando la fattibilità dell’ipotesi sotto l'aspetto burocratico. Nel frattempo Insigne ha allestito una palestra a casa sua e sta monitorando altre soluzioni riguardo a campi sportivi in cui allenarsi con il pallone in vista del rientro a Toronto previsto ad inizio gennaio.