02 Dec, 2022 - 16:32

Manifestazione Roma 3 dicembre, contro guerra e carovita

Manifestazione Roma 3 dicembre, contro guerra e carovita

Manifestazione Roma 3 dicembre, contro guerra e carovita. La manifestazione organizzata da Cobas e Usb al motto Giù le armi, su i salari.

Manifestazione Roma 3 dicembre, contro guerra e carovita

Dopo lo sciopero di venerdì sui trasporti, Roma dovrà fare i conti con altri disagi. Questa volta è il turno di una manifestazione per urlare contro la guerra e il carovita, che sta mettendo in ginocchio intere famiglie. La manifestazione, su scala nazionale, è stata organizzata da Cobas e Usb e chi scenderà in piazza lo farà al grido di Giù le armi, su i salari.

Il corteo

Come fa sapere Roma Mobilità, sabato 3 dicembre è previsto un corteo, dalle 14 alle 18. Si inizierà da piazza della Repubblica e si arriverà fino a piazza di Porta San Giovanni. Chi scende in strada lo farà percorrendo viale Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto. All’iniziativa, che è nazionale, è prevista la partecipazione di circa 10.000 persone.
Sarà intitolata Giù le armi, su i salari ed è stata indetta dai sindacati di Usb e Cobas. Oltre a tutto questo, ricordiamo che sempre questa domenica ci sarà anche la prima domenica ecologica di dicembre. Nel nostro articolo dei giorni scorsi tutte le restrizioni, le aree interessate ed i veicoli che invece potranno circolare.
Come riportato da Roma Mobilità, la manifestazione avrà luogo con il passaggio di un corteo pomeridiano dalle 14 alle 18 partendo da Piazza della Repubblica ed arrivando fino a Piazza di Porta San Giovanni.
Il corteo passerà da Via Einaudi, Piazza dei Cinquecento, Via Cavour, Piazza dell’Esquilino, Piazza di Santa Maria Maggiore, Via Merulana, Viale Manzoni e via Emanuele Filiberto.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE