"Abbiamo bisogno di liberare le energie migliori di cui l’Italia dispone, di fare quelle scelte coraggiose che per troppi anni non sono state fatte". Questo il monito della leader di governo Giorgia Meloni, intervenuta in un video saluto alla convention della Fondazione Guido Carli sull'energia in programma oggi, venerdì 2 dicembre, a Roma.
Per uscire da "un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, dalla progressiva uscita dalla pandemia fino alla complessa congiuntura internazionale", la premier invita a fare squadra, e per farlo "abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti", in particolare di "tutti coloro che hanno a cuore il futuro di questa nazione".
A proposito della manovra, il presidente del Consiglio spiega che "in queste prime settimane di governo noi abbiamo provato a dare alcune risposte che consideriamo importanti".
"Avevamo promesso agli italiani che questa sarebbe stata la nostra priorità, abbiamo mantenuto questo impegno, come siamo abituati a fare", rivendica poi la premier.
A proposito della crisi energetica, Meloni si dice "convinta sempre di più ogni giorno" che da questa crisi "l’Italia può uscire più forte, più autonoma di prima".
Leggi anche: Manovra, Salvini: Chi paga il caffè con la carta è un rompipalle