Gli attacchi di Quentin Tarantino ai film Marvel trovano la risposta di Robert Downey Jr., interprete di Iron Man.
Quentin Tarantino è un grande appassionato di fumetti, come testimoniano i numerosi riferimenti a quel particolare settore della cultura pop presenti all'interno delle sue opere (uno su tutti: lo straordinario monologo di Bill su Superman e Clark Kent in Kill Bill Vol. 2 del 2004).

La posizione di Tarantino contro i film del Marvel Cinematic Universe è, tuttavia, altrettanto nota, al punto da dichiarare di non voler mai lavorare in uno dei loro progetti. Recentemente, il regista di Knoxville ha sostenuto che gli attori dei film Marvel non sarebbero vere e proprie star del cinema nel senso convenzionale del termine perché, a suo dire, le star sarebbero i personaggi da loro interpretati. A rispondergli ci pensa ora l'attore che, per anni, ha ricoperto il ruolo di portabandiera del MCU: Robert Downey Jr..
L'interprete di Iron Man, in un lungo ragionamento, sottolinea come il contesto cinematografico del momento sia particolarmente variegato e che, di conseguenza, sia giusto lasciare spazio a posizioni e modi di fare cinema diversi, senza attaccarsi a vicenda.
L'attore conclude il suo intervento, sostenendo l'importanza che Hollywood e chi ne fa parte rimanga concentrato sul contributo che può dare al cinema in una fase in continuo mutamento e, quindi, ricca di opportunità.
Come più volte dichiarato, e confermato di recente dallo stesso regista, il prossimo film di Quentin Tarantino sarà anche l'ultimo della sua carriera. Tuttavia, non sa ancora quale sarà il progetto che andrà a rappresentare il suo 'canto del cigno'. Vedremo se si tratterà del tanto a lungo rumoreggiato Kill Bill Vol. 3 o di un nuovo western, sulla scia di Django Unchained e The Hateful Eight.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *