Aveva sparato al dog sitter di Lady Gaga per rapire i suoi bulldog francesi. Ora James Howard Jackson è stato condannato a 21 anni di carcere. L'uomo, che insieme ad altri quattro complici lo scorso anno a Los Angeles partecipò al rapimento dei cani di Lady Gaga, sparò anche al dog sitter della cantante ferendolo gravemente. Ryan Fischer venne infatti colpito al petto in una strada di Hollywood nel febbraio 2021 mentre stava portando a spasso Koji, Gustav e Miss Asia nei pressi di Sunset Boulevard. I malviventi portarono via Koji e Gustav. Miss Asia invece riuscì a fuggire e più tardi tornò sul posto dell'aggressione, trovando Fischer gravemente ferito. L’accordo di patteggiamento, al quale l'uomo si è sottoposto, ritiene Jackson responsabile di aver perpetrato un atto di violenza a sangue freddo. Gli altri aggressori sono in carcere.
La sparatoria è avvenuta il 24 febbraio 2021 intorno alle 21.40 ore locale: secondo la ricostruzione, il signor Fischer stava camminando verso nord sulla Sierra Bonita Avenue a Hollywood fino all'incontro con i due aggressori. Il dog sitter aveva affidato a un lungo post su Instagram il suo sfogo sull'aggressione subita, pubblicando anche le sue foto in un letto d'ospedale con elogi alla famiglia e agli amici, oltre che al personale di emergenza e agli operatori sanitari. Cosa abbia portato esattamente all'aggressione non è chiaro: la maggior parte di ciò che sappiamo proviene dai video di sorveglianza di una casa vicina che hanno visto Fischer camminare su un marciapiede mentre un'auto bianca si è fermata vicino a lui. Da lì sono scesi due uomini che hanno attaccato l'uomo fino a sparargli. Quando gli operatori sanitari di emergenza sono intervenuti sul posto hanno trovato Fischer che stava cullando Asia, l'unico dei bulldog della star che era riuscito a scappare. Miss Asia era l'ultima arrivata dopo dopo che ad ottobre Lady Gaga aveva perso il suo cane d'infanzia di nome Alice. Soprannominata "Batpig" per via del suo manto nero, in poche settimane era diventato uno dei cani più fotografati su Instagram. Il profilo della star è infatti pieno di video e di foto dell'ultima arrivata. I due bulldog rapiti, Gustav e Koji, sono stati quindi riconsegnati alla polizia due giorni dopo da una donna che, si è scoperto poi, era complice della banda. Dopo il furto dei cani, Lady Gaga offrì una ricompensa di 500mila dollari a chiunque li avesse restituiti.
Secondo quanto riportato su People da Tara Bruno, fondatrice di un centro di recupero per cani, I french bulldog sono spesso vittime di rapimenti nel Stati Uniti e la ragione è perchè sono molto popolari e facili da portare sempre con sé per via delle dimensioni ridotte. Comprare da un allevatore costa tra i 3000 e i 5000 dollari, quindi per molti è più semplice rivolgersi a mercati alternativi. Inizialmente il rapimento sembrava essere finalizzato all'ottenimento di un riscatto, considerando la popolarità della proprietaria. Ma stando a quanto riportato dalle autorità, la banda non era a conoscenza del fatto che i cani appartenessero alla cantante. Lady Gaga condivide la passione per i cani con molte altre star: secondo una ricerca di Amusi, Oprah Winfrey avrebbe inserito addirittura gli inseparabili amici a quattro zampe nel testamento. Mentre Paris Hilton dopo la morte del suo adorato chihuahua ha voluto una villa due piani per la sua sfilza di cagnolini. Negli ultimi anni grazie a social come Instagram e Facebook, moltissimi animali delle star sono diventati delle vere e proprie celebrities del web, alla stregua dei propri padroni famosi. Molti vip possiedono almeno un amico a quattro zampe che mostrano orgogliosi quotidianamente sui social. Alcuni, addirittura, hanno profili Instagram che vantano oltre 300 mila followers.