The Last of Us, le polemiche sul cast della serie HBO trovano ora la risposta della protagonista Bella Ramsey.
The Last of Us, la serie di HBO, è considerata uno degli show più sotto osservazione del 2023, essendo chiamata al non facile compito di tenere testa a un videogame ritenuto, da pubblico e critica, come uno dei migliori mai realizzati nella storia di quel particolare settore della pop culture.
Fin dal suo annuncio, i fan del videogioco creato dallo studio Naughty Dog hanno prestato particolare attenzione alle varie fasi della realizzazione, commentando e, inevitabilmente, criticando alcune scelte dei realizzatori. In particolare, ad attirare la curiosità dei fan è stato soprattutto il casting dei due protagonisti, Joel ed Ellie, affidati agli attori Pedro Pascal e Bella Ramsey. Proprio quest'ultima ha preso parola per rispondere alle critiche di una fetta del pubblico che ha giudicato negativamente la sua scelta come interprete della giovane protagonista.
Intervenendo alla Comic Con Experience (CCXP) in Brasile, la Ramsey ha detto di comprendere l'attaccamento dei fan del videogioco e li ha rassicurati circa le loro aspettative per la serie.
Adattamento dell'omologo videogame distribuito nel 2013, la serie tv è ambientata in un mondo sconvolto da una pandemia che trasforma gli esseri umani colpiti in mostri simili a zombie. Joel Miller è un sopravvissuto reso cinico da un terribile passato alle spalle, chiamato a scortare una ragazzina di 14 anni, Ellie, fuori da una zona di quarantena per una missione che li porterà ad attraversare gli Stati Uniti in un viaggio con pochissime chance di successo.
L'uscita della serie in Italia è prevista per il 16 gennaio 2023 su Sky, e in streaming su Now, in contemporanea con la diffusione negli Stati Uniti su HBO