Look Giorgia Meloni Prima della Scala sorprende tutti. Finora siamo stati abituati a vedere il Presidente del consiglio in abiti casual. Negli ultimi anni Giorgia Meloni ha adottato un nuovo look più sobrio e vicino al popolo, in cui ciascuno potesse riconoscersi. Alla Prima della Scala però il dress code impone una certa eleganza. Per l’occasione Giorgia Meloni si è davvero superata presentandosi in un abito elegante firmato Armani. Ad accoglierla all’ingresso numerosi giornalisti a cui emozionata ha rivelato: Sono incuriosita. È la mia prima volta, sicuramente una prima bella esperienza nuova.
Look Giorgia Meloni Prima della Scala ha ricevuto sui social numerosi apprezzamenti. Soprattutto le donne si sono complimentate per l’eleganza della premier. Alla Prima della Scala gli occhi erano puntati tutti su di lei e Giorgia non ha tradito le aspettative. La premier si è presentata al braccio del suo compagno in un abito velluto blu notte firmato Armani. Da quando è stata eletta capo del governo, Giorgio Armani è diventato infatti il suo punto di riferimento. Giorgia l’ha chiamato anche in questa occasione scegliendo un abito elegante e raffinato, con una scollatura incrociata e le spalle scoperte su cui era posata una stola dello stesso colore. Arrivando alla Scala, la Meloni ha scherzato con i giornalisti: Spero che l’abito sia all’altezza delle vostre aspettative. La Meloni è apparsa radiosa e sorridente. Anche l’hair stylist ha fatto un ottimo lavoro raccogliendole i capelli e lasciando fuori qualche ciocca per incorniciarle il viso. Anche il trucco è apparso sobrio. Lo sguardo era illuminato da un ombretto glitter rosa che metteva in risalto i suoi occhi chiari. Per le scarpe, Giorgia ha optato per delle scarpe a punta con strass tono su tono. Nessun dettaglio prezioso ma solo degli orecchini che riprendevano lo stesso colore dell’abito. Un look azzeccato tanto che sui social ci sono stati molti apprezzamenti.
La presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen ha scelto un abito lungo blu con un corpetto ricoperto di cristalli e un giro di perle inframezzate da pietre blu. Elisabetta Casellati si è presentata con un lungo abito nero con applicazioni gioiello. Elegantissima anche la senatrice Liliana Segre che indossava un soprabito di velluto viola e orecchini di perle. Come al Meloni, anche la Segre ha scelto di affidarsi a Giorgio Armani. Infatti la senatrice indossava un completo nero con camicia bianca impreziosita da una delle sue amate spille. Sergio Mattarella era accompagnato dalla figlia Laura che ha scelto un abito monospalla in raso nero. Applausi per il Presidente della Repubblica che ancora una volta ha scelto un look impeccabile: cappotto scuro, sciarpa tono su tono e papillon.
Anche Rocio Munoz Morales ha scelto Giorgio Armani per la Prima della Scala. Dopo l’impegno come madrina alla Mostra del Cinema di Venezia, Rocio si è presentata da sola a questo importante evento. I giornalisti hanno subito insinuato che ci potesse essere aria di crisi ma l’attrice ha prontamente smentito: Raoul è a casa con le bambine, io mi godo questa serata. Rocio è apparsa radiosa e il suo abito metteva in mostra la sua scollatura. Rocio indossava infatti un jumpsuit con una spettacolare cappa di perle che le scendevano sulle spalle. Anche lei ha scelto di portare i capelli in un raccolto. Alessandra Mastronardi si è presentata invece in un abito lungo scollatissimo optando per una pettinatura anni 30. Sonia Bergamasco ha scelto invece una abito rosa cipria. Tra gli attori erano presenti anche Fabrizio Gifuni e Stefano Accorsi. Elegantissimi anche gli etoiles Roberto Bolle, Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko.