LEO GASSMANN FIDANZATA - Leo Gassmann è un cantatuore italiano, nato il 22 novembre 1998 a Roma. È il figlio degli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz. A distanza dal grande successo, l'ex vincitore delle Nuove Proposte del 2020, è prossimo a prendere parte alla manifestazione musicale di Sanremo 2023. C'è grande attesa per il talento 24enne, che torna con una nuova canzone tra i Big.
Il giovane cantante è amante della musica fin dalla tenera età. A soli sette anni inizia a suonare la chitarra classica, e a nove entra nel Conservatorio di Santa Cecilia. Dopo un primo inizio nella musica classica, si è dedicato al canto.
Nel 2018 appare in televisione, partecipando al talent musicale X-Factor. Da lì conquista una piccola fetta di pubblico, arrivando in semifinale grazie al suo singolo Piume, e classificandosi al quinto posto nella competizione. Successivamente, nel 2020, prende parte alle "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo, conquistando il pubblico dell'Ariston e vincendo con il brano Vai bene così. In un'intervista di due anni fa a Repubblica aveva rivelato: "Vai bene così parla della necessità di accettarsi per ciò che si è e del fatto che errare è umano ma che non bisogna mai arrendersi anche quando il mondo intorno sembra crollare. Mia madre stava preparando la pasta al sugo, io ero sopra al pianoforte, e in quel momento avevo bisogno di sentirmi dire determinate cose. Quando ho finito ho pensato che era un messaggio che poteva andare ad altre persone, che avrebbe potuto essere ascoltata da molti". E così fu... durante Sanremo tra l'altro, uscirà anche il suo primo album Strike, composto da 13 brani. Nel 2022 pubblica un nuovo singolo, La mia libertà, che ben si adatta al periodo attuale: "Ho curato personalmente la realizzazione del videoclip per il quale ho usato filmati personali dell'archivio di famiglia che racchiudono attimi della mia infanzia che avevo dimenticato. Lavorare al montaggio è stato molto toccante e ho rivisto il me bambino. I bambini sono puri per definizione e hanno insito il senso di libertà e uguaglianza. Dovremmo tutti imparare dai bambini. E dovremmo tutti proteggere il bambino che c'è dentro di noi. Il video lo dedico ai miei genitori che mi hanno da sempre tramesso il valore della libertà". Successivamente, nel 2022, Leo Gasmann ha recitato un lungo monologo a Le Iene, dove ha parlato dell'impatto della pandemia da Covid-19 e della guerra in Ucraina sulle generazioni più giovani: "Noi ragazzi non chiediamo molto. Vorremmo solo abbattere quei muri che ci impediscono di sentirci fratelli e sorelle su questo pianeta che ha bisogno di amore. Ci siamo accorti che quei muri sono più alti di quanto ci avevano promesso. Noi che abbiamo 20 anni abbiamo il dovere di reagire, né i cittadini russi né quelli ucraini sono i nostri amici".
Di Leo Gassmann si sa che è alto circa un metro e settantacinque centimetri. La sue grandi passioni, oltre alla musica sono lo sport, il surf e la Roma. Inoltre è molto amico del rapper Anastasio, di un anno più grande di lui e conosciuto durante l'esperienza a X-Factor. Il profilo Instagram di Leo è @leogass.official e da qualche anno gestisce personalmente il gruppo "A TUTTO GAS" sul canale Telegram, dove posta spesso domande, video e saluti ai suoi seguaci. In pochi sanno dell'esistenza di quest'ultimo, che infatti al momento, conta solo 704 iscritti.
Sull'amore invece, le notizie che sono state rivelate finora sono davvero poche e molto vaghe. Ciò dimostra quanto il cantautore Leo Gassmann tenga alla propria riservatezza, sebbene si dimostri una persona molto aperta al dialogo e all'ascolto di chi lo segue. Lo scorso febbraio, alcuni fotografi lo hanno paparazzato in un parco insieme a una bella ragazza di nome Anna. Alcuni giornali gossip sostegno invece, che nel 2020, Leo si sarebbe legato sentimentalmente a una cantante della scuderia di Amici 2020. Enula Bareggi. Nessuno dei musicisti ha confermato o smentito la notizia. Pertanto non si conoscono ulteriori dettagli su come sia andata la frequentazione.
All'età di 23 anni, Leo Gassmann ha completato il ciclo di studi in Arte e Comunicazione all'università americana John Cabot di Roma. L'ateneo si trova in zona Trastevere, e il classe 1998 ha portato avanti parallelamente anche la sua carriera di artista. Il padre Alessandro Gassman, lo ha immortalato durante la cerimonia di proclamazione, con la toga e il tocco annunciandolo come "Il mio premio più grande. ♥️♥️♥️". E, concentrato di orgoglio e gioia, ha aggiunto una foto con accanto a sua moglie Sabrina Knaflitz: "La faccia della felicità? La nostra".
Il mio premio più grande. ❤️❤️❤️ pic.twitter.com/elfd3GWQFQ
— Alessandro Gassmann ???? (@GassmanGassmann) May 16, 2022
In pochi sanno che a distanza di poco tempo dalla laurea, il cantante si è ritrovato sotto i riflettori dopo un episodio accaduto a Roma. Leo ha soccorso in piena notte una ragazza che era stata appena molestata: "Non dimenticherò mai le sue urla. Se vi capita di incappare in situazioni del genere, non tiratevi indietro. Da esseri umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e le nostre sorelle se sono in difficoltà, anche se fa paura. Mi fa male il cuore a pensare quanto l'uomo possa arrivare in basso, confido però nell'amore che appartiene a ognuno di noi. Non abbiate paura di denunciare o chiedere aiuto. Non siete soli/e".