The Game Awards 2022 vincitori sono stati svelati nella consueta cerimonia che assegna i cosiddetti "Oscar per i videogiochi". La cerimonia si è svolta nel Microsoft Theatre di Los Angeles e ha visto la partecipazione dei più grandi maestri del mondo per oltre tre ore di cerimonia organizzata da Geoff Keighley. Andiamo a scoprire insieme i vincitori di questa edizione.
I The Game Awards 2022 vengono assegnati da una giuria altamente specializzata a seguito di una votazione, così come accade per i premi del cinema e della musica. Quest'anno il maggior numero di voti Elden Ring, il quale è riuscito a battere l'agguerrita concorrenza di giochi del calibro di God of War Ragnarok, Stray, A Plague Tale: Requiem, Horizon Forbidden West e Xenoblade Chronicles inseriti nella stessa cinquina. Un successo incredibile dato che God of War era dato dai bookmaker come vincitore.
Il The Game Awards 2022 al miglior gioco è stato ritirato dallo stesso Game Director Hidetaka Miyazaki, a Los Angeles con il team della From Software che ha subito annunciato di aver ancora in programma nuove avventure in questo mondo fantastico. Il game director ha anche spiegato che la storia non sarebbe stata così appassionante senza la firma sulla sceneggiatura di George R.R Martin, ormai diventato un vero e proprio santone del genere su tutti i mezzi visivi dal videogame fino al piccolo schermo come dimostra l'ennesimo successo con House of The Dragon. Elden Ring ha conquistato un totale di quattro statuette.
God of War Ragnarok è il grande sconfitto di questa tornata ai The Game Awards 2022, con i Santa Monica Studio vincitori però di sei importanti riconoscimenti: Miglior Performance, il Miglior Audio Design, la Miglior Colonna Sonora, la Miglior Narrativa, l'Innovazione e l'Accessibilità, e il Miglior Action/Adventure.