James Cameron è risultato positivo al Covid e sarà costretto a saltare la premiere di Avatar 2 La Via dell'Acqua di Los Angeles.
Doveva essere il momento del trionfo, in cui tutte le fatiche degli ultimi anni passati a realizzare un film tra i più attesi di questa prima metà del secolo avrebbero dovuto trovare la meritata ricompensa, e invece James Cameron è costretto ad alzare bandiera bianca. Il regista non sarà, infatti, presente alla premiere di Los Angeles di Avatar: La Via dell'Acqua, fermato dal Covid che già ha creato non pochi problemi alla produzione del suo film, durata più del previsto anche a causa della pandemia, che ha portato il budget a lievitare fino a raggiungere la cifra record di 400 milioni di dollari.
A comunicare la brutta notizia è stato lo stesso Cameron, con una dichiarazione rilasciata a Deadline.
La notizia è stata poi confermata da un portavoce della Disney che ha anche riferito le condizioni, a quanto sembra buone, del regista.
Manca sempre meno all'uscita nelle sale di Avatar 2, che arriverà nei cinema italiani il 14 dicembre, due giorni prima rispetto a quelli statunitensi, nei quali sarà distribuito il 16 dicembre.
Intanto, alla premiere di Los Angeles saranno presenti, oltre al CEO della Disney Bob Iger, i componenti del cast del film Kate Winslet, Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Edie Falco e Jemaine Clement.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.