Avatar, c'è la possibilità di una serie tv sul mondo del film ma James Cameron chiarisce che non avverrà molto presto.
Avatar come Star Wars o i cinecomics della Marvel? Sicuramente è una possibilità.
L'idea che il mondo creato da James Cameron intorno al pianeta Pandora e ai suoi personaggi possa dar vita a un universo espanso su più media e linguaggi, in tutto e per tutto simile a quello creato da George Lucas nel 1977 e al Marvel Cinematic Universe, è qualcosa che lo stesso regista sta prendendo in considerazione, come conferma anche la graphic novel che sarà pubblicata a partire dalla sua sceneggiatura scartata per Avatar: La Via dell'Acqua. Se questo comporterà la realizzazione di una o più serie tv ambientate al suo interno è, però, tutto da vedere.

Per Cameron, lo scoglio principale alla realizzazione di una serie televisiva su Avatar è rappresentato dalla tecnologia utilizzata per i suoi film la quale, come spiega lui stesso, al momento è troppo complessa per poter essere adattata ai ritmi di sviluppo di uno show per la tv.
Sulla questione ha detto la sua anche Jon Landau, produttore e collaboratore di lunga data di Cameron, e anche lui si è detto possibilista in merito all'espansione televisiva della saga.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *