Solo 2 Star Wars, il regista parla di un possibile sequel. Jon Kasdan, che insieme al padre Lawrence ha firmato la sceneggiatura di Solo, ha aperto al possibile secondo capitolo.
Arriva una notizia o tremito come piace dire agli amanti del mondo di Star Wars in merito alla possibilità di un sequel del film Solo. In una recente intervista lo sceneggiatore Jon Kasdan ha dichiarato che c’è più di una buona ragione per un secondo capitolo.
Le parole di Jon Lawrence arrivano a circa due mesi di distanza dalla dichiarazioni del padre, anche lui sceneggiatore del film, che aveva espresso desideri simili per un futuro secondo capitolo del film.
Non sappiamo se davvero Lucasfilm abbia dei piani per un sequel, cosa onestamente improbabile data la natura del film appartenente alla serie A Star Wars Story, sta di fatto che il personaggio di Han Solo ha davvero un forte ascendente sul fandom di Guerre Stellari. L’interpretazione di Alden Ehrenreich nei panni del giovane Han, personalmente aveva convinto non poco, come ribadito nella recensione di Solo: A Star Wars Story.
La pellicola uscita nel maggio del 2018 è ambientata dieci anni prima degli eventi di Una nuova speranza e dopo Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith, il film racconta le vicende del personaggio di Han Solo (poi interpretato nella trilogia sequel da Harrison Ford) dall'età di diciannove anni fino ai ventidue.