Incidente Orte oggi con le telecamere dell'autostrada che riprendono un vero e proprio muro dopo lo scontro tra due tir visibile dal chilometro 512, fino ad oltre il 525. Chilometri e chilometri di coda, di traffico paralizzato con gravi ripercussioni. Nello schianto tra i due mezzi pesanti è andata anche peresa una parte del carico che ha parzialmente invaso la carreggiata in direzione Firenze.
L'incidente ad Orte oggi con lo scontro tra i due tir è avvenuto intorno alle 7.15. con il tratto tra il tra Firenze e il bivio con la D18 Diramazione Roma Nord in direzione Roma chiuso da autostrade per l'Italia. Autostrade ha consigliato agli utenti di lasciare il tratto autostradale e proseguire per Viterbo lungo SS 2bis Via Cassia e rientrare in A1 a Roma Nord.
I chilometri di coda risultano quasi 10 dunque in direzione Roma, ma ovviamente si tratta di numeri in continua evoluzione dopo l'incidente. Nella carreggiata opposta comunque a causa del materiale disperso si registrano comunque 5 km di coda. Autostrade per l'Italia promette aggiornamenti costanti e la massima celerità per il ripristino della normale viabilità.