L’incidente in tangenziale sud è avvenuto nelle prime ore di questa mattina, 14 dicembre 2022, all’altezza dello svincolo Sito Interporto a Rivalta di Torino.
L’auto stava viaggiando in direzione nord Milano-Aosta, quando, per cause ancora da accertare, è sfuggita al controllo del conducente e si è ribaltata nella corsia centrale.
Il conducente dell’Alfa Romeo Giulietta non ha riportato gravi ferite ma è stato trasportato all’Ospedale Rivoli per alcuni accertamenti dai sanitari intervenuti sul posto.
L’incidente ha creato pesanti ripercussioni per il traffico in direzione Milano, in quanto, gli agenti della polizia stradale di Torino Settimo hanno dovuto chiudere al traffico tutte le corsie di marcia, lasciando libera solo quella del sorpasso.
Nella notte, si sono verificati altri due incidenti in tangenziale. Uno all’altezza dello svincolo di Stupinigi a Nichelino e un altro allo svincolo di corso Regina Margherita.
Entrambe le vetture si sono schiantate contro il guardrail, fortunatamente, non coinvolgendo altri mezzi in transito.
Nessuno è rimasto ferito ma i due veicoli hanno riportato danni importanti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per ristabilire le condizioni di sicurezza e di praticabilità della strada.
Il bilancio degli incidenti che avvengono ogni giorno sulle strade italiane è molto alto.
Nell'incidente avvenuto lungo la Provinciale, ad Arsiero, una donna è rimasta gravemente ferita mentre un’altra è morta.
La tragedia è avvenuta ieri sera, 13 dicembre 2022 sulla provinciale 350.
Una madre e una figlia stavano viaggiando a bordo di una Citroen C3 quando è avvenuto lo scontro con un Suv Mercedes.
Nel violento impatto, la donna di 32 anni, che stava viaggiando sul sedile del passeggero, ha perso la vita, mentre, la madre, che si trovava al volante, ha riportato gravi ferite.
Inutili i tentativi dei sanitari del 118, intervenuti sul posto per soccorrerli, per la 32 enne non c’è stato nulla da fare, al contempo, la madre, di circa 50 anni, è stata trasferita in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza.
È rimasto illeso, invece, il conducente del Suv coinvolto nel tragico schianto.
I vigili del fuoco, intervenuti sul posto hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre le due donne dall’abitacolo della Citroen C3.
Poco dopo, sono giunti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri della Compagnia di Schio che stanno indagando sull’esatta dinamica del tragico incidente, sulle probabili cause e sulle eventuali responsabilità.