Wonder Woman 3 è stato cancellato e sulla decisione arriva ora la risposta di Patty Jenkins che doveva dirigere il film.
Continuano, inevitabilmente, le scosse di assestamento dopo il terremoto che ha colpito l'universo cinematografico dei cinecomics basati sui supereroi della DC Comics. La cancellazione di Wonder Woman 3 – o, almeno, la sua messa in pausa a tempo indeterminato – decisa dai due nuovi presidenti dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, trova ora la risposta netta e dettagliata di Patty Jenkins, inizialmente incaricata di dirigere la pellicola che avrebbe visto Gal Gadot interpretare nuovamente la supereroina.
In una dichiarazione ufficiale postata sul suo profilo Twitter, la regista ha esposto la sua versione dei fatti, cercando di chiarire la sua posizione dopo le voci che si sono rincorse negli ultimi giorni in merito all'accaduto.
Di seguito, i passaggi più importanti.

La Jenkins ha poi voluto rendere omaggio a tutte le persone che l'hanno accompagnata in questo viaggio dedicato ai due film di Wonder Woman, dalla troupe a Lynda Carter – l'interprete del personaggio nella serie televisiva degli anni Settanta – fino alla sua protagonista Gal Gadot, che la Jenkins definisce "il più grande regalo che ho ricevuto in tutto questo viaggio", e ai fan.
Al tweet della Jenkins ha risposto proprio James Gunn, a dimostrazione che i rapporti con la regista sembra siano rimasti cordiali.

Nella dichiarazione, la Jenkins ha anche messo fine alle voci che riguardavano un altro progetto a cui era stata accostata ma di cui, da tempo, non si avevano notizie, al punto che alcuni osservatori lo davano per morto al pari di Wonder Woman 3. La regista ha, infatti, confermato che la produzione di Rogue Squadron, la pellicola dedicata ai piloti dell'Alleanza Ribelle che combattono contro l'Impero nella saga di Star Wars, prosegue e che il film potrebbe ancora essere realizzato.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *