Deadpool 3, il regista e sceneggiatore Shawn Levy parla di Wolverine e dell'accoppiata tra Ryan Reynolds e Hugh Jackman.
La notizia del ritorno di Hugh Jackman nelle vesti di Wolverine in Deadpool 3 ha fatto impazzire i fan, che da tempo sognavano un incontro tra il mutante artigliato di Jackman e il mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds.
Da quel momento in poi, però, poco o nulla si è saputo sul progetto e su come, effettivamente, avverrà il ritorno di Jackman nel personaggio, fatto salvo un video (che potete vedere qui sotto), in cui i due, tra le altre cose, chiariscono che il finale di Logan di James Mangold non sarà modificato dalla nuova pellicola.
Ora, ad aggiungere qualche nuovo elemento, arrivano le parole del regista del film, Shawn Levy.
Il regista ha parlato della sua eccitazione nel lavorare al progetto, del livello di segretezza che lo circonda – a cui è abituato in virtù della sua esperienza come regista e produttore della serie Netflix Stranger Things – e dell'opportunità di lavorare insieme al duo Reynolds-Jackman.
L'uscita del terzo capitolo delle avventure di Deadpool è stata annunciata contestualmente alla notizia della partecipazione di Jackman, e risulta fissata per il 6 settembre 2024.
Poco, tuttavia, si sa sulla trama del film. Alcune voci insistenti vorrebbero Deadpool e Wolverine spostarsi all'interno del Multiverso della Marvel e metterlo, inevitabilmente, a soqquadro, prendendo ispirazione dalle vicende narrate nella saga a fumetti Deadpool Uccide l’Universo Marvel, del 2012, e nel suo sequel spirituale Deadpool Kills the Marvel Universe Again, uscito nel 2017.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.