Mondiale per club volley femminile , Conegliano alla conquista del titolo. Dal 14 al 18 dicembre in Turchia la massima competizione riservata alle squadre.
Tutto pronto, oggi 14 dicembre parte il Mondiale per Club 2022 di volley femminile che andrà in scena ad Antalya (Turchia) fino al 18 dicembre. A tenere alto il tricolore è Conegliano che cercherà di tornare in cima al Mondo dopo il trionfo di tre anni fa nel 2019 e dopo essere stata vicina al successo lo scorso anno perdendo la finale lo scorso anno.
Il VakifBank Istanbul, è la squadra detentrice del titolo iridato che quest’anno si è rinforzato anche con la nostra connazionale Paola Egonu. La squadra turca si troverà nel gruppo B contro le brasiliane del Gerdau Minas e le kazake del Kuanysh Club. Le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali incrociate e poi spazio all’atto conclusivo che metterà in palio il prestigioso trofeo. Di seguito i gironi della competizione, Conegliano invece se la vedrà nel gruppo A con le brasiliane del Praia clube e le turche, padrone di casa, Eczacibasi Istanbul. Conegliano debutterà il 15 dicembre alle 14.30 italiane contro la squadra brasiliana e il giorno dopo alle 14:00 contro le turche.