Maltempo, crolla muro a Napoli. Paura a Napoli dove, probabilmente a causa del maltempo e della pioggia caduta copiosa, è franato un muro lungo 10 metri, al centro, all’altezza del numero civico 494 di Corso Vittorio Emanuele. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area. Al momento è escluso il coinvolgimento di persone, non ci sarebbero feriti. Dalle immagini giunte da chi è intervenuto subito sul luogo del disastro si vede chiaramente la porzione di muro crollata, con una panchina sospesa nel vuoto, rimasta miracolosamente dal lato della struttura rimasta in piedi.
Un fragoroso boato ha succeduto il crollo mettendo in allarme i cittadini della zona. A cedere è stato un terrapieno alto quattro metri. Non è stata predisposta l'evacuazione degli stabili vicini perché al momento non sono ritenuti a rischio. Da quello che si è potuto appurare sul posto, il terrapieno non era oggetto di lavori e non sarebbero state coinvolte persone. Al momento è esclusa la presenza di feriti ma si continua a scavare per avere la certezza che non ci sia nessuno sotto le macerie.
Di certo a causare il crollo è stato il maltempo che da questa mattina si è abbattuto su Napoli. La pioggia ha reso pesante il terreno che ha di fatto spaccato il muro di contenimento.
Sul posto i carabinieri, la polizia municipale e i vigili del fuoco, che stanno scavando tra le macerie per escludere definitivamente qualsiasi possibilità di presenza di feriti.
Torna la paura per i disastri provocati dal maltempo dopo la frana che ha provocato la morte di otto persone a Casamicciola ad Ischia. Dopo la tragedia che si è verificata nella notte tra il 25 e il 26 novembre scorso, è tornata la paura in Campania per quello che sarebbe potuto accadere sempre a causa della pioggia che da stamattina sta cadendo copiosa, non solo sul capoluogo campano.