15 Dec, 2022 - 12:27

Cristina D’Avena rompe il silenzio dopo le critiche sulla festa di ...

Cristina D’Avena rompe il silenzio dopo le critiche sulla festa di ...

Cristina D’Avena Fratelli d’Italia si è difesa sui social dopo le polemiche che l’hanno travolta in questi giorni per la sua partecipazione alla festa per i 10 anni di Fratelli d’Italia prevista questa sera. I fan hanno puntato il dito contro di lei accusandola di essere poco coerente. Da anni la cantante ha mostrato la sua vicinanza alla comunità LGBT e per questo motivo la sua partecipazione ha fatto storcere il naso ai fan. La sorella della D’Avena Clarissa aveva poi infiammato ancora di più la polemica dichiarando che Cristina provava una forte simpatia per la Meloni. Sui social l’artista è stata travolta da commenti feroci ed è stato etichettata come fascista. Nelle scorse ore però la D’Avena ha deciso di replicare dichiarando di voler portare la sua musica e non le ideologie politiche.

Cristina D’Avena Fratelli D’Italia, la dura reazione social: Sono stata giudicata

Cristina D’Avena Fratelli D’Italia ha espresso il suo disappunto sui social. Dopo che nelle scorse ore era stata accusata di abbracciare un partito da molti ritenuto di destra-destra, la cantante ha deciso di rompere il silenzio. Cristina D’Aveva ha spiegato di aver accolto un invito per cantare: Non voglio militare sotto una bandiera. Non mi schiero e non cambio pelle all’improvviso. La cantante ha aggiunto di essersi esibita anche in altre occasioni senza però che la sua partecipazione venisse in questo caso messa in discussione: Da quarant’anni canto in tutti i posti dove sono ben voluta e accolta. Nelle piazze dei paesi, nei palazzetti delle città, nei teatri, in televisione, nelle feste LGBTQ+ e anche alle Feste dell’Unità. Nei Pride e al Vaticano. E sempre e ovunque con tutto l’impegno e la gratitudine possibili. Stasera, come tutte le altre, non porto ideologie, ma musica. La cantante è rimasta delusa per la frettolosità con cui alcuni suoi fan hanno preso da lei le distanze. La D’Avena non si aspettava una simile reazione soprattutto da parte delle persone che da anni conoscono e seguono la sua musica: Ho letto nel pomeriggio di ieri, sul web, commenti e considerazioni feroci sulla mia partecipazione alla festa di questa sera, in Piazza del Popolo a Roma. Non credo serva spiegare come mi sia sentita; preferisco ricordare a chi mi ha giudicato, forse con un po’ troppa fretta, chi sono. L’artista si esibirà questa sera cantando le sigle dei cartoni animati e i brani natalizi per festeggiare il decimo anno di partito di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. La sua presenza ha suscitato critiche da parte dei followers ma oggi la cantante è intervenuta per fare chiarezza.

Perché Giorgia Meloni ha voluto Cristina D’Avena?

In passato Cristina D’Avena aveva dichiarato che le sarebbe piaciuto cantare assieme a Giorgia Meloni. Alcuni anni fa la Meloni era stata pizzicata mentre cantava una sigla della D’Avena. Le due si erano poi incontrate in un programma televisivo: Inoltre ho saputo che mi segue: una volta eravamo a una trasmissione e lei si entusiasmò quando le dissero che nel blocco seguente sarei arrivata io. Con lei canterei volentieri, magari Mila e Shiro o Memole, appunto. L’occasione si poi presentata con l’annuncio della partecipazione della cantante alla Festa di Fratelli d’Italia. Il responsabile organizzativo ha specificato che Giorgia Meloni ha voluto proprio l’artista per portare allegria e spensieratezza.

Dove e quando si terrà la festa?

La festa di Fratelli d’Italia si svolgerà dal 15 al 17 dicembre a Roma. Per l’occasione la location scelta è stata quella di Piazza del Popolo. Da un lato sarà allestito un piccolo villaggio natalizio con stand di solidarietà un mercatino di Natale con un presepe vivente. Sono previste anche attività di gioco per i bambini. Dall’altra parte della piazza si terranno i dibattiti politici. Tra gli ospiti che interverranno ci saranno Bruno Vespa, Maurizio Belpietro, Matteo Piantedosi, i ministri Orazio Schillaci e Francesco Lollobrigida, la presidente di Slowfood Barbara Nappini, e Maurizio Martina, vice presidente della Fao.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE