Avatar 2 età consigliata. Nei giorni scorsi la Motion Picture Association ha confermato che Avatar 2 - La via dell'Acqua sarà vietato ai minori di 13 anni per i seguenti motivi: Sequenze di forte violenza e azione intensa, nudità parziale e linguaggio forte.
Dunque l'età consigliata per il film è dai 14 anni in su. La pellicola di James Cameron è uscita il 14 dicembre in tutte le sale italiane. In streaming uscirà qualche mese dopo l’uscita su Disney+. Il film è il sequel del capolavoro del 2009, con il quale Cameron superò sé stesso e il Titanic, vincendo tre Oscar e ottenendo un incasso di 2 miliardi, 847 milioni e 397.339 dollari. Il terzo film della saga ha già una uscita programmata il 20 dicembre 2024; per il quarto e quinto capitolo bisognerà aspettare il 18 dicembre 2026 e il 22 dicembre 2028.
La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar. Ritroveremo i due protagonisti Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) ancora insieme e con figli al seguito, pronti a esplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l'umanità. Cercano rifugio nel proprio clan, che all'inizio non li aspetta certo a braccia aperte. Sono degli outsider e devono superare tutte le difficoltà legate a quella situazione: oltre che fronteggiare un pericolo incombente, i ragazzi che non accettano di venire sradicati dal loro mondo, si sentono rifiutati dal clan e devono combattere per trovare la loro strada.
Nel cast di Avatar 2 protagonisti oltre a Sam Worthington e Zoe Saldana, anche Kate Winslet, Vin Diesel, Sigourney Weaver, Edie Falco, Michelle Yeoh, Stephen Lang, Joel David Moore, Jemaine Clement, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, David Thewlis, Oona Chaplin, CCH Pounder, Keston John, Brendan Cowell.