BENEVENTO INCIDENTE PONTE VALENTINO - In serata si sono verificati ben tre incidenti in diversi posti d'Italia: Benevento, Valle Mosso-Quaregna e Capriolo.
Il bilancio dell'incidente stradale registrato alle porte di Benevento è attualmente di cinque persone, che sono state trasportate in ospedale dopo essere state soccorse. Il violentissimo scontro ha coinvolto quattro auto che stavano percorrendo la Statale 90 Bis, all'altezza di Ponte Valentino. Si sono scontrate rispettivamente una Mercedes, una Citroen C3, distrutta completamente sul vano anteriore, una Ford Fiesta, e una Fiat Panda delle Poste Italiane. Un'auto si è ribaltata sulla strada. Dalle prime ricostruzioni è emerso che i feriti sono almeno cinque, trasportati tutti con le ambulanze del 118 della Croce Rossa e della Misericordia. Tra questi, una persona è arrivata al San Pio di Benevento in codice rosso.
Una volta scattato l'allarme i Vigili del Fuoco del comando provinciale hanno prestato subito il loro aiuto, assistiti anche dagli Agenti della Polizia municipale e i Carabinieri per i rilievi. Dati i veicoli incidentali rimasti al centro della carreggiata, è stato necessario chiudere in modo totale l'arteria al traffico.
Cossato-Valle Mosso, incidente in corrispondenza della prima galleria di Quaregna, sulle strade biellesi: una donna è morta nello scontro contro un furgone. I mezzi coinvolti sono tre, due autovetture, di cui una si è scontrata con un camioncino, mentre l'altra è rimasta fuori dallo scontro mortale. La dinamica, di cui si stanno occupando i Carabinieri è ancora sconosciuta. Si pensa a un sorpasso finito tragicamente. Gli altri due conducenti sono stati trasportati all'ospedale, ma le loro condizioni non sarebbero gravi. La donna che ha perso la vita aveva 71 anni ed è residente a Valdilana. Il tragico evento è successo nel tardo pomeriggio di oggi, 15 dicembre 2022, nel tratto di strada che da Quaregna Cerreto porta a Valdilana. Il resto è al vaglio delle Forze dell'Ordine.
Non si conoscono ancora notizie più accurate, ma una donna di 40 anni è morta intorno alle ore 17.30 di oggi, giovedì 15 dicembre 2022, lungo la strada Provinciale di Capriolo (Brescia) che porta il nome di via Sarnico, nei pressi del civico 22. L'incidente mortale è avvenuto con due macchine di passaggio che hanno investito il pedone mentre attraversava la strada. Il tutto è accaduto all'altezza del ristorante giapponese Irori Sushi at Home / Irori Ristorante Giapponese, più precisamente, di fronte all'agenzia immobiliare Feld Immobiliare Snc Di Zanni Francesco & C. I soccorsi sono stati immediatamente chiamati, la centrale operativa dell'AREU (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato sul luogo un'automedica e un'ambulanza che hanno provato a rianimare la quarantenne, ma per lei non c'è stato niente da fare. Secondo una prima ricostruzione fatta dalla Polizia locale e dai Carabinieri infatti, una prima vettura ha urtato la donna e l'ha sbalzata verso l'altra parte della carreggiata, proprio nel momento in cui sopraggiungeva una seconda vettura che non è riuscita a evitarla, vista anche la forte pioggia. La signora era di nazionalità ucraina domiciliata a Capriolo ed era in Italia da cinque anni. Lavorava non distante dal posto dell'accaduto come domestica e stava rincasando. Inoltre era mamma di un minorenne. Al momento del decesso non portava con sé i documenti.
La strada è stata chiusa tra la rotonda del Conad e la rotatoria del ristorante Sole a causa del traffico bloccato e le lunghe code.
Lo scorso anno, il 15 ottobre 2021 a soli centro metri di distanza, un furgone aveva urtato e ucciso una ragazza di 15 anni, di nome Larissa David; mentre esattamente un anno fa, il 10 dicembre 2021, una donna di 60 anni era stata investita ed è morta pochi giorni dopo l'incidente.