Comprare i biglietti di Avatar 2 per vedere Margot Robbie, è questo quello che alcune persone avrebbero fatto. Nonostante l'attrice, protagonista del nuovo film di Barbie, non sia presente nell'ultima pellicola di James Cameron, la strategia di marketing sembrerebbe aver premiato. Ma di cosa stiamo parlando? Prima della proiezione del secondo film ambientato su Pandora andare in scena l'anteprima sul nuovo film di Barbie.
Avatar 2 dovrà riuscire nell'impresa di ottenere un'incasso molto alto solamente per rientrare del budget, motivo per il quale ha spinto i suoi ideatore a provarle veramente tutte. Anche lo stesso Cameron ha dichiarato che per poter rispettare le aspettative e quindi proseguire con la saga, il film dovrà risultare essere il terzo o quarto incasso della storia cinematografica. Un compito decisamente ardito e per il quale ogni idea per attirare pubblico è ben gradita, come quella del trailer di Barbie, che per ora sembrerebbe aver dato i frutti sperati.
Ma perchè un film del genere sta attirando così tanta attenzione? Sicuramente la pellicola diretta da Greta Gerwig è decisamente singolare, a maggior ragione poi se, guardando il trailer stesso, da l'idea di rifarsi ad un altro film storico come 2001: Odissea nello spazio. Questo, però, non è stato l'unico film preso in considerazione per questo tipo di pubblicità, dal momento che anche Oppenheimer, di Christopher Nolan, era stato preso in considerazione.
Nonostante questo oggi è stato pubblicato il primo trailer di Barbie, con molti utenti che hanno deciso di comprare un biglietto solamente per vederlo. Scelta folle per alcuni, ma non per tutti, seppur decisamente discutibile vista la fruibilità dello stesso trailer su YouTube. Nel frattempo tra pochi giorni dovrebbe uscire il teaser anche dell'altro film che era stato preso in considerazione, e solo allora si potrà fare un confronto e stabilire se sia stata fatta la scelta migliore.