Enrico Brignano età. Nato a Roma il 18 maggio 1966, Enrico Brignano è un attore comico.
Enrico Brignano ha 56 anni. Nel 2008 sposa la ballerina Bianca Pazzaglia, dalla quale si separa nel 2013.
In seguito si lega a Flora Canto. Flora ha 39 anni, ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico per la sua storia d’amore con Filippo Bisciglia, quando questo era uno dei concorrenti del Grande Fratello 6. La relazione tra i due finì proprio mentre il gieffino era dentro la Casa. Nel 2013, in spiaggia a Sabaudia, incontra Enrico Brignano: tra i due sboccia subito l’amore e più volte entrambi hanno detto di essere stati colti da un vero e proprio colpo di fulmine, nonostante 17 anni di differenza di età. Nel 2017 hanno dato alla luce la loro prima figlia, Martina e il 20 luglio 2020 è nato il loro secondogenito di nome Niccolò. Durante una serata all’Arena di Verona il 15 settembre 2021 Enrico Brignano ha chiesto a Flora Canto di sposarlo e lei ha risposto entusiasta sì! L’attore era all’Arena per il suo spettacolo Un’ora sola ti vorrei e d’improvviso si è inginocchiato davanti a Flora e le ha dato un anello: Grazie Verona, la tua magia mi ha regalato la proposta che Giulietta ha sempre desiderato.
Dopo le nozze, Flora ha raccontato un aneddoto:
Flora Canto nel 2009 decide di partecipare in qualità di tronista a Uomini e Donne, programma in cui sceglie il corteggiatore Francesco Pozzessere. Recita poi in alcuni film come La coppia di campioni con Massimo Boldi e Di tutti i colori insieme a Paolo Conticini e Nino Frassica. E’ stata uno dei concorrenti dell’ultima edizione di Tale e Quale show, il talent condotto da Carlo Conti. Ha inoltre prestato il suo volto per le campagne pubblicitarie di diversi brand come H&M, Miss Bikini ed Eklè.
Nel 1990 si è diplomato al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti con cui ha lavorato in diversi spettacoli teatrali. Dopo alcune apparizioni cinematografiche ("Ambrogio", 1991; "Miracolo Italiano", 1994; "In barca a vela contromano", 1997; "La bomba", 1998) Brignano esordisce alla regia cinematografica con "Si fa presto a dire amore" (2000) film di cui cura anche la sceneggiatura.
Dal 1998 al 2000 interpreta il ruolo di Giacinto in Un medico in famiglia; la serie tv gli offre una maggiore visibilità e soprattutto un riconoscimento da parte del pubblico che lo segue anche in teatro; del 1999 è il primo spettacolo tutto suo, Io per voi un libro aperto, da Ostia Antica, trasmesso in diretta anche da Mediaset su Canale 5.
Le sue apparizioni sul piccolo schermo sono moltissime negli ultimi anni. Le più note a La sai l’Ultima, Scherzi a parte, "Le Iene" e Affari Tuoi.