Rosella Rota età. Rosella Rota è morta il 18 dicembre 2022 all'età di 74 anni. Era una delle opinioniste 'del popolo' al Grande Fratello Vip.
La donna era stata voluta lo scorso anno da Alfonso Signorini assieme alla sorella Adriana per commentare le dinamiche del programma. Adriana Maria Rota è la maggiore delle due, nata a Milano, sotto il segno del Capricorno, il 3 gennaio 1944. La sorella minore è Rosella Rota, nata nel capoluogo lombardo (dove vivono entrambe) sotto il segno del Cancro, il 22 luglio 1946. Rosella Rota era sposata dal 1968 e suo figlio, Massimiliano, l'aveva resa nonna due volte. Rosella e Adriana Rota hanno un’altra sorella, Annunciata, e la loro mamma è scomparsa all’età di 98 anni.
Ad annunciare la scomparsa di Rosella Rota è stato il suo caro amico Luca Vismara. L’ex volto di Amici e naufrago dell’Isola dei Famosi ha dato il triste annuncio in un post. Dalle sue parole si desume che la donna sia morta per un malore improvviso e non per una malattia. Luca ha scritto: Ci hai lasciati anche tu, Ross. Con un colpo di scena che neanche nei nostri reality in spiaggia a Moneglia. Mi hai insegnato che l’età è solo un numero e che le grandi amicizie nascono lì dove c’è amore. Alla fine, non siamo mai stati così diversi. I due trascorrevano spesso le vacanze estive insieme tanto che a corredo del post il ragazzo ha postato una foto con Rosella sotto l’ombrellone: Con il nostro cinismo, la nostra corazza e quel cuore grande per quei pochi che sanno decifrarci. Sei stata l’amica inaspettata. Attenderò l’estate con meno ansia. Un grande pezzo di quest’ultima se ne va con te. Nessuno mai potrà sostituire quel posto dell’ombrellone accanto al mio. Ci sarai sempre tu. Ti ho voluto e ti vorrò per sempre bene, ha concluso. Il post è stato sommerso di commenti di molti fan dispiaciuti per la scomparsa di Rosella.