Serena Rossi età. Serena Rossi è nata a Napoli, il 31 agosto 1985 ed è un'attrice e cantante.
Serena Rossi ha 37 anni. E' legata sentimentalmente dal 2008 al collega Davide Devenuto. La coppia ha un figlio, Diego, nato il 5 novembre 2016. I due attori si sono conosciuti sul set di Un posto al Sole. Nel 2013, sono stati separati per un anno ma hanno poi deciso di riprendere la loro relazione. Devenuto le ha fatto la proposta di matrimonio in diretta a Domenica In nel 2018 e lei ha detto "sì" ma i due non si sono ancora sposati.
Serena Rossi esordisce nel 2002, come cantante, nel musical C’era una volta… Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. L’anno dopo viene scelta per il ruolo di Carmen Catalano nella celebre fiction Rai Un posto al sole. Ricopre questo ruolo, a periodi alterni, fino alla fine del decennio. Grazie alla sua interpretazione, ottiene molta visibilità. Nel 2005 torna in teatro come protagonista di Mal’aria, scritto e diretto da Bruno Garofalo, una versione napoletana di Romeo e Giulietta.
Negli stessi anni appare in produzioni televisive quali Rosafuria (2003) di Gianfranco Albano, Salvo D'Acquisto (2003) e Virginia, la monaca di Monza (2004) di Alberto Sironi, La moglie cinese (2006) di Aurelio Grimaldi, e Un posto al sole d'estate (2007). Nel 2007 gira inoltre il suo primo film sul grande schermo, Liberarsi - Figli di una rivoluzione minore, opera prima di Salvatore Romano, e riceve nella categoria giovani il premio "Penisola Sorrentina Arturo Esposito", con la direzione artistica di Mario Esposito; l'anno dopo affianca lo stesso patron nella conduzione della manifestazione. Nel novembre successivo è invece tra i protagonisti dell'episodio La vampa d'agosto della serie TV Il commissario Montalbano.
Intanto continua attivamente la sua carriera in TV, prendendo parte a moltissime miniserie, come Ho sposato uno sbirro (2010), Eroi per caso (2011) e Dove la trovi una come me? (2011). È proprio grazie a queste numerose partecipazioni che la sua fama cresce sempre più e le vengono proposti ruoli anche in serie di maggior successo, tra cui spiccano Che Dio ci aiuti (2011) e R.I.S. Roma - Delitti imperfetti (2010).
Nel 2013 è coprotagonista della pellicola Song'e Napule, dei Manetti Bros., accanto a Giampaolo Morelli; sempre con lo stesso cast, negli anni successivi partecipa come personaggio ricorrente alla serie TV L'ispettore Coliandro. Ancora nel 2013, nei panni di Rosetta è protagonista, al fianco di Enrico Brignano, della nuova edizione della commedia teatrale Rugantino, mentre al cinema presta la voce ad Anna nel film d'animazione Disney Frozen - Il regno di ghiaccio, cantando alcune canzoni della colonna sonora del lungometraggio in coppia con Serena Autieri.
Nel 2014 partecipa alla quarta edizione di Tale e quale show vincendola e nello stesso anno presta la voce al personaggio di Cenerentola nel musical Into the Woods. Nel 2017 fa il suo debutto come conduttrice di Detto fatto su Rai 2. Nel 2019 interpreta Mia Martini nel film biografico Io sono Mia. Nel 2020 è Mina Settembre nell’omonima serie Rai. L’anno successivo prende parte al film Diabolik e debutta alla conduzione in prima serata con lo show musicale Canzone Segreta su Rai 1. Nel 2022 recita accanto a Giorgio Marchesi nella miniserie Rai La sposa.