19 Dec, 2022 - 18:29

Roma whisky festival 2023, 25 e 26 febbraio

Roma whisky festival 2023, 25 e 26 febbraio

Roma whisky festival 2023, 25 e 26 febbraio. Nuova edizione del festival per gli amanti dell’alcol per eccellenza a febbraio nella capitale.

Roma whisky festival 2023, 25 e 26 febbraio

Meno di due mesi a uno dei festival più attesi per gli amanti dell’alcol. Stiamo parlando del whisky. A febbraio la capitale sarà la sede del Whisky Festival, un evento che riunisce le migliori aziende nazionali e internazionali con l’obiettivo di promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione e intrattenimento.
Il Festival si presenta come una tra le più importanti manifestazioni italiane del settore, una vetrina privilegiata volta a creare sinergie tra le aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti al settore, neofiti e appassionati.

Location

La sede sarà il Salone delle fontane via Ciro il Grande 10. Da sabato 25 febbraio dalle 14:00 alle 23:30 e il giorno dopo, domenica, dalle 14:00 alle 21:30.
A intrattenere gli interessati anche lezioni, degustazioni, musica, cioccolateria e area sigari, come la migliore tradizione richiede in accompagno col whisky.
Ci sarà un’area di degustazione di 2500 metri quadri con oltre 1000 etichette provenienti da tutto il mondo in assaggio. Per la sua XI edizione il Roma Whisky Festival tornerà ad aprirsi all'intero mondo dei Brown Spirits (Brandy, Cognac, Armagnac, Rum) facendosi promotore dell'eccellenza di tutti i distillati di questa grande famiglia cui appartiene anche il whisky. L’area mixology sarà arricchita con una proposta di drink curata da ORO Whisky Bar, un’area masterclass con oltre 20 appuntamenti a calendario nei due giorni con ospiti delle Distillerie ed esperti del settore, la premiazione della 7° edizione del premio Whisky & Lode, un’area food e musica dal vivo.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE