Bulli Stop Xmas Show è il titolo dello spettacolo curato da Luca Tommassini che si è tenuto ieri
19 dicembre presso l'Auditorium Conciliazione (Via della Conciliazione, 4 – Roma). Il progetto è in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop, presieduto dalla Prof.ssa Giovanna Pini e alla serata hanno partecipato tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo che noi di TAG24 abbiamo potuto intervistare.
Noi di TAG24 prima dello spettacolo abbiamo avuto modo di avvicinare tantissimi personaggi, da Maria Grazia Cucinotta fino a Luca Tomassini. Si sono esibiti sul palco il ballerino Tommaso Stanzani, hanno portato la loro testimonianza personaggi del calibro di Alessandro Preziosi, Vladimir Luxuria, Paolo Genovese e Carolyn Smith. Presenti anche Anna Pettinelli, Paolo Ruffini e Serena Bortone. Si è esibito anche Leo Gassman, fresco di chiamata da Amadeus nel cast dei big di Sanremo 2023.
Ad aprire il Bulli Stop Xmas Show la splendida musica della Fanfara dei Carabinieri di Roma, diretta dal Luogotenente Maestro Danilo Di Silvestro. Si sono susseguiti video ed esibizioni di numerosi artisti, da Laura Pausini a Giancarlo Commare, da Beppe Fiorello a Vladimir Luxuria, Paolo Ruffini,
Vinicio Marchioni. E con loro gran parte dei volti più amati dal pubblico della televisione, del Cinema, dell’Arte e della musica. Alessia Marcuzzi, Katia Follesa e Claudia Gerini hanno cantato e ballato insieme al pubblico, Leo Gassmann ha regalato alla platea un suo brano inedito. Francesca Barra ha raccontato un pezzo della sua vita personale, sentito, doloroso e con un monologo ha spiegato al pubblico quanto possano essere pericolosi i social media, usati con odio. I registi Paolo Genovese e Ferzan Ozpeteck, gli artisti di fama internazionale Jago e Kgole, ballerini, attori, coreografi: uniti per dire che insieme siamo più forti.
Bulli Stop, la Professoressa Giovanna Pini ha mostrato le foto di ragazzi che a causa delle
umiliazioni subite hanno deciso di togliersi la vita. La professoressa Pini ha raccontato di quegli
adolescenti e di come sono stati vessati, affinché non debba più accadere. La commozione della platea ha avuto come colonna sonora l’esibizione dal vivo di Achille Lauro, che proprio la scorsa settimana ha avviato un progetto con i giovani delle scuole visitando licei a Milano.