Masolino D’Amico età. Nato a Roma il 11 ottobre 1939, Masolino D'Amico è un critico teatrale e traduttore italiano.
Masolino D'Amico ha 83 anni. È padre di Margherita e Isabella D'Amico avute dal matrimonio con Benedetta Craveri. La sua seconda e attuale moglie è Gloria De Antoni.
Nata a Roma il 23 settembre 1942, Benedetta Craveri è una scrittrice e critica letteraria. Nipote di Benedetto Croce e allieva di G. Macchia, Benedetta Craveri è considerata una delle massime studiose italiane di Lingua e letteratura francese, materia che ha insegnato presso l’Università della Tuscia e attualmente insegna presso l’ Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Nel 2007 ha collaborato come docente invitata con l’Università della Sorbona. Dal 1976 al 1986 ha condotto il programma radiofonico culturale Spazio Tre. Le sue ricerche sono state incentrate soprattutto sulla letteratura francese del XVII e XVIII secolo, con particolare attenzione alla conversazione e al ruolo che vi hanno esercitato le donne, i suoi scritti, le sue monografie e saggi hanno avuto un grande successo di critica e pubblico, tradotti in diverse lingue.
Masolino D'Amico Scrittore, traduttore, critico letterario, sceneggiatore e dialoghista cinematografico, è nato a Roma dove si è laureato. Dopo aver conseguito il diploma post-laurea in Materie Letterarie al Trinity College di Dublino, ha insegnato nelle Università di Edimburgo e di Pavia ed in seguito, come visiting professor, alle Università di Middlebury nel Vermont, al Barnard College ed alla Cooper Union di New York. Attualmente è ordinario di Storia del Teatro Inglese all'Università di Roma 3. Dal 1989 è critico teatrale de La Stampa.