Claudio Colica erede di Christian De Sica? Sembra che le stelle si siano allineate così e lo dimostra la loro collaborazione nel film di Netflix "Natale a tutti i costi" in cui recita anche Angela Finocchiaro. Dopo il grande successo web con Le Coliche e i Minimad, l'attore romano arriva a lavorare con uno dei suoi miti che ne riconosce il talento. L'emozione di questo incontro l'ha raccontata in diretta a Bagheera, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal collega Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il Bagheera Saturday Night Show. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.
No vabbeh, sono parole troppo grosse. Io ringrazio Christian che le ha pronunciate ma non voglio neanche pensarci troppo. Sono cresciuto con i suoi film tanto che la prima parodia che ho pubblicato con i Minimad fu "La maledizione del Cinepanettone" in cui imitavo proprio lui. Avevo paura di incontrarlo perché è un mio mito. E se poi non era affatto gentile? E se mi considerava un cane? Ma alla fine è andato tutto bene, sono un ragazzo fortunato.
Io adoro il cinema e le sale cinematografiche ma è indubbio che sia tutto più rischioso. Magari in sala duri pochi giorni perché un colosso come Avatar ti distrugge al botteghino. Invece su Netflix la gente può vedersi "Natale a tutti i costi" quando vuole durante le feste, ognuno con i propri ritmi.
In rete si legge che sono nato il 5 dicembre 1955. Qualcuno lo ha scritto e tutti gli altri lo hanno copiato senza pensarci troppo. E' vero che sono nato quel giorno, una volta abbiamo festeggiato il mio compleanno insieme sul palco ricordi? Però non sono esattamente degli anni cinquanta."
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Claudio Colica:
https://www.radiocusanocampus.it/it/claudio-colica-natale-a-tutti-i-costi
Ecco il trailer ufficiale di "Natale a tutti costi" con Claudio Colica: