23 Dec, 2022 - 10:11

Pozzallo, scontro tra auto e scooter: perde la vita il 14enne Matte...

Pozzallo, scontro tra auto e scooter: perde la vita il 14enne Matte...

Incidente mortale Pozzallo un ragazzo di 14 anni ha perso la vita in seguito al violento impatto tra un’auto e uno scooter. Il drammatico incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 22 in provincia di Ragusa. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era alla guida dello scooter che si è scontrato contro un’auto in via Australia. L’impatto si è verificato vicino all'ufficio tecnico del Comune e alla protezione civile. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Modica per i rilievi e accertamenti. La Procura di Ragusa ha aperto al momento un’inchiesta. I familiari del ragazzo sotto choc e in preda alla disperazione  sono accorsi sul luogo dell’incidente. La comunità si è stretta attorno al dolore dei familiari. Il conducente dell’auto si è fermato immediatamente dopo l’impatto per prestare i soccorsi a Matteo ma la situazione è apparsa subito molto seria.

Incidente mortale Pozzallo, lo choc dei familiari

Incidente mortale Pozzallo ha scosso l’intera comunità. Uno scooter con alla guida il 14enne Matteo Guastella si si è scontrato contro un'auto, una Citroen alla cui guida vi era un giovane. Lo scontro è avvenuto nei pressi dell’ufficio tecnico del Comune e alla Protezione civile, vicino un rifornimento di benzina. L’impatto tra i due mezzi è stato talmente violento che lo scooter è stato tranciato in due dall’utilitaria. Sul posto sono poi giunti i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I veicoli sono stati posti sotto sequestro. Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i carabinieri per i rilievi. I militari dell’Arma stanno verificando la presenza nella zona di sistemi di videosorveglianza che possano aver ripreso scene utili per ricostruire la dinamica dell'accaduto. La Procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta per accertare le eventuali responsabilità. Stando alle prime indagini sembra che l’impatto tra auto e moto sia stato frontale. Non è da escludere che entrambi i veicoli procedessero a forte velocità. Dopo l’impatto il conducente che era guida dell’auto si è fermata per prestare i soccorsi a Matteo. Sul luogo dell’incidente sono giunti poco dopo i genitori e il fratello di Matteo che si sono lasciati andare a scene di disperazione e pianti. Le urla di dolore hanno squarciato il silenzio della notte. La comunità è sotto choc. A Pozzallo la famiglia Guastella è molto conosciuta. Il nonno del ragazzo è il titolare della pescheria Stoffa vicino allo stadio Nino Barone a Modica. I soccorsi sono stati tempestivi ma a causa delle gravi lesioni riportate il giovane non ce l’ha fatta. L’impatto è stato devastante. I soccorritori si sono trovati davanti ad una scena raccapricciante. La giovane vittima aveva solo 14 anni.

Le cause

A causare il violento impatto tra l’auto e lo scooter guidato da Matteo Guastella sarebbe stata la forte velocità. Entrambi procedevano ad alta velocità e pertanto lo scontro frontale sarebbe stato drammatico. Il conducente dell’auto si è salvato ma nell’impatto il giovane quattordicenne ha perso la vita. La sua moto è stata tranciata dall’utilitaria. La Procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta. I carabinieri acquisiranno nelle prossime ore i filmati delle videocamere di sorveglianza per ricostruire quanto accaduto anche se la dinamica sembra ormai chiara.

La vittima

Matteo Guastella è la vittima di questo drammatico incidente. Il giovane aveva 14 anni. Non sappiamo se il giovane stesse tornando a casa dopo un incontro con amici. Il giovane era molto conosciuto a Pozzallo in quanto i familiari gestiscono una nota pescheria nella città in provincia di Ragusa, dove Matteo oggi viene ricordato da chi lo conosceva come un ragazzo sempre simpatico e sorridente. Non abbiamo altre informazioni sulla vittima. I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE