23 Dec, 2022 - 14:16

Alessandra Tripoli: età, marito e figli della danzatrice

Alessandra Tripoli: età, marito e figli della danzatrice

Alessandra Tripoli età. Nata il 30 Luglio 1987 a Misilmeri, in provincia di Palermo, Alessandra Tripoli è una ballerina.

Alessandra Tripoli età, marito, figli

Alessandra Tripoli ha 35 anni. Alessandra Tripoli si è sposata nel 2016 con il suo partner di danza Luca Urso, dopo un lungo fidanzamento. I due si conoscono sin da piccoli e per Alessandra, Luca è stato il suo primo ed unico uomo, a cui ha dato il primo bacio a 17 anni.

L’11 gennaio 2021 accolgono l’arrivo del figlio Liam, nato ad Hong Kong poiché a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19 i coniugi non riescono a rientrare in Italia in tempo.

Biografia

Dopo una formazione in danza classica e moderna, Tripoli si innamora della danza latino-americana, in cui gareggia anche a livello internazionale. Tra le competizioni cui partecipa negli anni si ricordano gli UK Open, il Galaxy Open Championship, l’Imperial Championship e i Campionati internazionali a Londra.

Nel 2013 si trasferisce con il compagno ad Hong Kong, ma torna saltuariamente per ballare anche in Italia. L’anno successivo infatti fa il suo debutto sul piccolo schermo partecipando come maestra alla decima edizione di Ballando con le stelle. Qui accompagna il fashion e wedding designer Enzo Miccio. Si tratta dell’inizio di una lunga collaborazione.

Durante l’edizione di Ballando con le Stelle 2021 Alessandra Tripoli ha avuto il compito di seguire Morgan. Altra bella sfida per lei dopo quanto di buono fatto precedentemente e un terzo posto. La rivediamo a Ballando anche nel 2022, in coppia con Enrico Montesano che è stato poi squalificato.

Chirurgia estetica

Alessandra ha confessato di essersi sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica:

virgolette
Devo confessare di essermi sottoposta l’intervento di chirurgia al naso non per estetica ma per delle problematiche come una defezione e una frattura in tre punti differenti. Non avrei mai effettuato un’operazione, altrimenti. Il problema al naso mi ha causato diverse problematiche nel dormire o allenarmi e continui mal di testa.
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE