Martina Stella età. Nata ad Impruneta il 28 novembre 1984, Martina Stella è un'attrice italiana.
Martina Stella ha 38 anni. E' sposata con Andrea Manfredonia (Roma, 1988), uno dei cinque figli di Lionello Manfredonia, ex calciatore di serie A. Anche Andrea, proprio come suo padre, è innamorato del calcio e dopo aver concluso il liceo si è iscritto per conseguire la laurea in Management delle imprese sportive. Terminato il percorso di laurea Andrea è diventato così un procuratore sportivo. Dal 2013 è il titolare, assieme a due soci, di una agenzia di management sportivo.
Martina e Andrea sono convolati a nozze il 3 settembre 2016. Il matrimonio è stato celebrato con rito religioso, nella chiesa di Santa Maria del Monte, a Sutri, nella provincia di Viterbo. I due si sono conosciuti tramite amici in comune durante un aperitivo serale. Martina in un’intervista ha sottolineato che il ragazzo si è dovuto impegnare molto, ha dovuto corteggiarla per lungo tempo prima di conoscere anche la sua famiglia a cui l’attrice è molto legata. La coppia ha un figlio, Leonardo, nato nel 2021.
Martina Stella aveva già una figlia, Ginevra, venuta al mondo nel 2012 dalla relazione con l’hairstylist Gabriele Gregorini.
Martina Stella esordisce al cinema con L’ultimo bacio di Gabriele Muccino (2001), grande successo di pubblico. Recita poi, in molti lavori televisivi di successo, tra i quali L’amore e la guerra, con Daniele Liotti, La freccia nera, con Riccardo Scamarcio, Angeli e diamanti, e Tiberio Mitri – Il campione e la miss, con Luca Argentero. Sempre in tv, nel 2007 comincia una fruttuosa collaborazione con i fratelli Vanzina, grazie al film Piper. Con loro reciterà anche per lungometraggi destinati al grande schermo, tra i quali Un’estate ai Caraibi e Sapore di te fino al più recente Lockdown all’italiana (2020). Nel 2011 entra nel cast della serie televisiva Tutti pazzi per amore 3. Da segnalare nel 2017 la sua partecipazione alla dodicesima edizione dello show di Rai1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, dove si classifica terza, assieme al maestro di ballo Samuel Peron. E sempre lo stesso anno è stata trasmessa da Canale 5 la fiction Amore pensaci tu, dove, nel ruolo di Elena, affianca Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti.