Anche il Natale NBA 2022 è andato in archivio con una serie di risultati sorprendenti. Partiamo dalla sfida delle ore 18.00 che ha regalato la vittoria ai Philadelphia 76ers sui New York Knicks dopo aver cambiato marcia durante il terzo quarto, sulle ali dell'entusiasmo e grazie alla prestazioni di livello da parte di Joel Embiid e James Harden. Per quanto riguarda il Barba, peraltro, prima del match è stato accostato fortemente agli Houston Rockets in vista della prossima free agency. Le voci di mercato, a quanto pare, non si fermano nemmeno durante il Christmas Day.
I Los Angeles Lakers hanno invece perso malamente contro i Dallas Mavericks. Dopo un buonissimo primo tempo, chiuso anche in vantaggio, i californiani si sono sciolti come neve al sole durante la terza frazione: 51 punti subiti in 12 minuti, contro i 21 realizzati. È chiaro che i Lakers non hanno più avuto modo di tornare in partita. LeBron James ha chiuso con 38 punti a referto. Luka Doncic ha sfiorato la tripla doppia con 32 punti, 9 rimbalzi e 9 assist.
Bella vittoria anche da parte dei Boston Celtics che hanno regolato senza troppi problemi i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokoumpo. Segnaliamo, però, l'assenza di Khris Middleton. Vittoria importantissima per i Golden State Warriors contro i primi della classe, ossia Memphis. Quindi, il successo - dopo un tempo supplementare - da parte dei Denver Nuggets sui Phoenix Suns, grazie all'ennesima prestazione leggendaria da parte di Nikola Jokic. Per Phoenix da segnalare un nuovo infortunio occorso a Devin Booker: stavolta potrebbe rimanere ai box per diverso tempo, a causa del riacutizzarsi del problema fisico precedente.