26 Dec, 2022 - 12:32

Le nuove Tesla possono diventare veri computer da gaming

Le nuove Tesla possono diventare veri computer da gaming

Le nuove Tesla potranno diventare veri computer da gaming grazie ad una singola applicazione. Coloro che ne possederanno una, quindi, potranno tranquillamente giocare anche dalla loro macchina vivendo la stessa esperienza come fossero a casa. Una mossa che, nonostante per molti possa sembrare banale e priva di notizia, in realtà rappresenta un importante passo verso un mondo sempre più in evoluzione e che cresce giorno dopo giorno. Insomma, se Elon Musk continua ad attirare critiche per quanto riguarda la gestione di Twitter, non si può dire lo stesso per le sue auto elettriche, che continuano a stupire sempre più persone.

Le nuove Tesla come computer da gaming

Dopo avervi parlato dell'importante nuovo aggiornamento di Natale, che aveva portato sulle Model S e Model X l'applicazione di Steam, oggi ci troviamo a fare un'altra analisi, ossia quella che, grazie a questa nuova implementazione, i possessori di questi due modelli potranno giocare in macchina come fossero a casa. La maggior parte dei gamer professionisti, infatti, gioca con videogiochi presenti sull'applicazione di cui abbiamo appena parlato. Questo, unito alle alte prestazioni dei computer presenti nelle Tesla, quindi, le rende a tutti gli effetti delle vere e proprie console per il gaming.

A partire dal 2021, infatti, questi due modelli possiedono un hardware che, in termini di potenza, è pari a quello della Play Station 5. Proprio per questa ragione si potrà giocare, comodi dalla propria auto, a giochi del calibro di AAA come Cyberpunk 2077 ed Elden Ring. Questa nuova implementazione è stata pensata affinché le persone, durante l'attesa per la ricarica delle batterie ad esempio, possano intrattenersi nel migliore dei modi. Ovviamente, però, le auto hanno un potenziale decisamente ben più grande.

Nonostante questo, basterà scaricare una semplice applicazione (Steam Link), per farsi che i salvataggi avvenuti mentre si era in macchina, vengano riportati anche sul computer di casa, non perdendo nulla. L’applicazione funziona ad esempio su MacBook o Apple TV e serve ad avere i contenuti in streaming di Steam

AUTORE
foto autore
Giorgio Mastrogiacomo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE