Capannaccia ad Arezzo chiude dopo 55 anni, addio allo storico ristorante che ha scelto di festeggiare con gli storici clienti per questo ultimo weekend di di Natale chiudendo poi per sempre la sua serranda. La Capannaccia di Campriano ha deciso per l'ultimo brindisi a Santo Stefano, decidendo di non arrivare neppure a Capodanno. Alle luci e le feste dei mercatini di Natale si contrappone dunque la tristezza per l'addio a questa istituzione storica.
Dal 1967 la gestione è della famiglia Ottaviani che ha curato sempre con amore ogni particolare, dai piatti tipici toscani fino al loro must il risotto ai funghi porcini. La carne è una delle preferite anche di Patrizio Bertelli, patron della maison Prada e storico avventore del ristorante. Ora dopo più di mezzo secolo niente Veglione di San Silvestro, con le luci che resteranno tristemente spente.
La scelta della chiusura per La Capannaccia è stata difficile, ma inevitabile visto il notevole aumento del canone di affitto messo in atto dal proprietario delle mura. La crisi energetica e l'aumento delle bollette non hanno permesso alla famiglia Ottaviani di coprire anche questo ennesimo rincaro. Restare aperti il 31 sera avrebbe portato sicuramente ad un'altra mensilità di affitto, un'eventualità che i ristoratori hanno preferito evitare.