Antonello Dose età. Nato il 2 luglio 1962 a Palmanova (Friuli Venezia Giulia), Antonello Dose è un conduttore radiofonico, che insieme a Marco Presta conduce Il ruggito del coniglio su Radio 2.
Antonello Dose ha 60 anni. Lo speaker alcuni anni fa ha fatto coming out pubblicando, proprio sul sito del suo programma, una foto che lo ritrae con il proprio compagno, Fabrizio. Nel 2019 ha scritto questo tweet: "Addirittura io, che sono gay e buddista, sono stato ricevuto in udienza privata, con mio marito, da Papa Francesco... Matteo Salvini no!".
In coppia con l'amico e collega Marco Presta svolge una intensa attività radiotelevisiva.
Dal 2 ottobre 1995 è autore e conduttore della seguitissima trasmissione radiofonica Il ruggito del coniglio, vincitrice di importanti premi nazionali, tra i quali il premio Flaiano, il premio Satira Politica a Forte dei Marmi, il premio Aristofane, il premio Bordighera Città dell'Umorismo, il premio Fregene, il premio simpatia in Campidoglio e il premio Biagio Agnes. Nel 1997 ha partecipato al programma televisivo Giochi senza frontiere, condotto da Maria Teresa Ruta. Nel 2004 nel 2005 e nel 2006 conduce Dove osano le quaglie per Rai3.
In coppia con Marco Presta conduce una rubrica satirica all'interno di Unomattina su Rai1 in collegamento video con Francesca Fialdini.
Nel 2022 vince il Premio Microfono d’Oro per la sua attività radiofonica.