Marisa Laurito età. Nata a Napoli il 19 aprile 1951, Marisa Laurito è un'attrice e conduttrice televisiva.
Marisa Laurito ha 71 anni. E' stata sposata con Franco Cordova, calciatore che ha calcato i campi della Serie A negli anni ’60 e ’70. Il loro matrimonio, celebrato nel 2001, è durato soltanto tre mesi. Attualmente, la donna ha una relazione con Pietro Pardini. I due stanno insieme da ormai più di 20 anni, anche se non si sono mai sposati. I due si sono conosciuti a Roma, con la mano di Renzo Arbore, che ha combinato l’incontro. Marisa Laurito ha scelto di non avere figli e concentrare la sua vita tutta sulla carriera e la passione per la recitazione:
All’epoca lavoravo moltissimo, amavo il mio lavoro, non volevo che i miei figli crescessero senza una madre presente e senza un padre fisso per l’eternità, credo che i figli abbiano bisogno di una padre e una madre. Avevo una grande senso di responsabilità. Poi quando c’è stato il giro di boa e temevo me ne sarei pentita e invece no, non mi è mancato essere mamma, raccontò a Verissimo.
Marisa Laurito ha studiato con Eduardo De Filippo e iniziato a recitare in teatro da giovanissima. È stata interprete di una ventina di film. La grande fama le arriva dalla tv, quando negli anni ’80 entra nel cast di Quelli della notte di Renzo Arbore. Da allora prosegue una brillante carriera di conduttrice e showgirl che la vede passare da trasmissioni come Fantastico e Domenica In. Nel 1989 porta a Sanremo la canzone Il babà è una cosa seria.
Nel 1991 ha condiviso il set con Antonio Banderas nella pellicola Terre nuove, ottenendo poi il premio per la migliore attrice protagonista al Festival del Cinema di Bogotà. Nei primi mesi del 1992 presenta con successo Serata d'onore su Rai 2 in cui si celebravano le carriere artistiche di celebri personaggi della musica, del cinema e della televisione. Nell'autunno dello stesso anno passa alla Fininvest (l'attuale Mediaset) dove ha condotto su Canale 5 al fianco di Ezio Greggio il varietà Paperissima, senza raggiungere però lo stesso successo delle edizioni precedenti condotte da Lorella Cuccarini e Marco Columbro. Nei primi mesi del 1993 presentò, sempre su Canale 5, il varietà Donne dell'altro mondo, soppresso dopo poche puntate a causa dei bassi ascolti.
Dagli anni 2000 si dedica prevalentemente al teatro.