Deadpool 3, Hugh Jackman ha chiarito che il film non modificherà gli eventi di Logan spiegando dove si collocherà nella timeline del personaggio.
La notizia del coinvolgimento di Hugh Jackman nel terzo episodio cinematografico di Deadpool ha portato entusiasmo tra tutti i fan di Wolverine e del personaggio interpretato da Ryan Reynolds. Non sono mancate, tuttavia, le voci dubbiose di alcuni, preoccupati che la pellicola finisse col rovinare la fine dell'arco narrativo del mutante interpretato da Jackman, raccontata nel film Logan di James Mangold, uscito nel 2017.
Dopo aver spiegato le ragioni del suo ritorno, ora è lo stesso Jackman a tranquillizzare i fan. In un'intervista rilasciata al podcast della rivista Empire, l'attore australiano ha spiegato che il nuovo film non avrà effetti su quanto narrato in quello di quattro anni fa, come lui stesso ha spiegato al regista James Mangold.
Entrando nel dettaglio del suo lavoro per tornare nella parte del mutante con gli artigli, Jackman si è inevitabilmente soffermato sulla preparazione necessaria per modellare il suo fisico in base alle particolari esigenze del ruolo. Un lavoro che l'attore conferma essere sempre più difficile, man mano che passano gli anni, anche a causa degli impegni contemporanei della star.
E, proprio sul rapporto tra Wolverine e Deadpool - su cui si è già espresso Shawn Levy, il regista del film - Jackman conferma che tra i due non scorrerà decisamente buon sangue...
I tempi descritti da Jackman per la sua preparazione fisica sono in linea con gli annunci fatti finora in merito alla produzione di Deadpool 3. L'uscita del terzo film dedicato al 'mercenario chiacchierone' resta, dunque, confermata per il 6 settembre del 2024.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.