Virginio Simonelli età. Il cantante Virginio Simonelli, conosciuto solo come Virginio è nato a Fondi il 31 gennaio 1985.
Virginio ha 37 anni. Virginio non ha mai commentato pubblicamente i rumors sulla sua vita privata e sul suo orientamento sessuale. Non sappiamo o meno se è fidanzato. Preferisce tenere il tutto lontano dal mondo del gossip. Nemmeno dai social emerge alcun tipo di indiscrezione a tal proposito.
Da ragazzino Virginio ama solo cantare ma la mamma gli impone di studiare pianoforte, fin dalle primissime lezioni Virginio dimostra un enorme interesse per lo strumento in questione ed impara molto velocemente a suonarlo. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Virginio decide di frequentare il Liceo Classico del suo paese, dopo aver conseguito il diploma decide di abbandonare la sua terra e di trasferirsi a Milano. Qui Virginio decide di approfondire le sue conoscenze iscrivendosi alla Nuova accademia di belle arti.
La carriera di Virginio Simonelli è iniziata ufficialmente nel 2006 quando ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. A questo è seguito poi l’album Virginio, per poi approdare 4 anni più tardi ad Amici di Maria De Filippi, che gli è valso la vittoria del talent show.
Nel 2012 Virginio ritorna ad esibirsi nuovamente sul palco di Amici nella edizione dedicata ai big che vede come protagonisti molti ex partecipanti del talent e altri professionisti. Purtroppo il suo percorso in questa edizione speciale è piuttosto breve, Virginio Simonelli infatti viene eliminato all’esito della terza puntata. Oltre alla carriera da cantante, ciò che lo contraddistingue è anche il suo talento nella scrittura delle canzoni. Negli anni infatti Virginio Simonelli ha scritto svariate canzoni per moltissimi artisti di enorme successo come: Laura Pausini (Dove resto solo io, limpido featuring Kylie Minogue), Raf (Rimani tu), Lorenzo Fragola (Weird), e Elisa, (Riflessi di me) e tanti altri ancora.