Elena Bonetti età. Nata ad Asola il 12 aprile 1974, Elena Bonetti è una deputata di Italia viva, ex ministro delle Pari opportunità.
Elena Bonetti ha 48 anni. E' sposata con due figli, risiede a Mantova. Suo marito, Davide Boldrini, è responsabile del centro San Simone della Caritas della Diocesi di Mantova. I suoi genitori, Giulio Bonetti e Margherita Froldi, vivono a Ceresara.
Laureata in Matematica presso l’università di Pavia, ha conseguito il dottorato presso l'università di Milano, dove insegna analisi matematica. La sua ricerca tratta di modelli analitici per le scienze applicate e ha collaborato con numerose università ed enti di ricerca italiani e internazionali. Per molti anni attiva negli scout dell'AGESCI, membro della direzione nazionale del Partito democratico, dal 5 settembre 2019 è stata ministro per le pari opportunità e la famiglia del secondo governo Conte. Nello stesso mese ha lasciato il PD e ha aderito a Italia viva. Nel 2021 si è dimessa dalla carica di ministro, riassunta lo stesso anno nel governo Draghi, ricoperta fino al 2022. Alle elezioni politiche del 2022 è stata eletta nella lista Azione e Italia viva alla Camera dei Deputati.