Brad Pitt interviene sulla questione del rapporto tra streaming e cinema e si dice convinto che l'avvento delle piattaforme sia positivo per l'industria del cinema.

La questione del rapporto tra cinema e streaming è ancora aperta e assume spesso i contorni di un vero e proprio conflitto ideologico. I più 'apocalittici' tra i commentatori attaccano lo streaming ritenendolo responsabile della crisi della sala cinematografica. Recentemente, Steven Spielberg ha fortemente criticato la politica della HBO, di far uscire i film contemporaneamente in sala e in streaming, mentre Ben Affleck, in passato, aveva denunciato il rischio che al cinema uscissero solo blockbuster, relegando film 'più piccoli' all'esclusiva distribuzione casalinga.
Una voce decisamente fuori dal coro è, però, quella di Brad Pitt. L'attore, nel corso della promozione di Babylon di Damien Chazelle, ha sostenuto, infatti, che l'avvento delle piattaforme abbia dato un impulso positivo all'industria cinematografica, facendo emergere talenti che, in passato, avrebbero avuto più difficoltà a farsi conoscere.
Come da lui stesso ricordato, Pitt comparirà in Babylon di Damien Chazelle, al fianco di Margot Robbie, pellicola che si promette di raccontare l'epoca sfrenata della nascita di Hollywood negli anni '20 del Novecento.
E proprio a proposito della "grande esperienza cinematografica" promessa in Babylon, Pitt ha parlato della scena iniziale del film, definendola "sbalorditiva".
Arrivato nelle sale cinematografiche statunitensi lo scorso 23 dicembre, l'uscita di Babylon in Italia è prevista per il 19 gennaio 2023.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *