30 Dec, 2022 - 09:13

Tra Villaputzu e Muravera, donna sul monopattino finisce sotto un S...

Tra Villaputzu e Muravera, donna sul monopattino finisce sotto un S...

Villaputzu, monopattino viene investito oggi giovedì 29 dicembre 2022. Sulla ex Orientale sarda, una ragazza di 30 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV.

Villaputzu, monopattino viene investito da un SUV

Il fattaccio è accaduto all'altezza del ponte di ferro tra Villaputzu e Muravera. La vittima è Lisa Lussu.

Dopo aver investito la donna, il conducente si è immediatamente fermato per prestarle soccorso. Tuttavia, per la donna, non c'è stato niente da fare. Lussu si stava recando a Villaputzu e forse a San Vito su di un monopattino, quando a un certo punto è finita sotto il fuoristrada. Le cause dell'incidente sono da accertare. Di questo si stanno occupando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di San Vito.

La strada è stata chiusa al traffico, dopo l'arrivo dei Carabinieri del Radiomobile di San Vito e della Stazione di Muravera.

Proseguono dunque, gli incidenti stradali con persone a bordo dei monopattini. Nel 2021, in Italia, 2.101 incidenti stradali hanno coinvolto almeno un monopattino elettrico, con 9 vittime e 1.980 feriti, di cui 1.903 conducenti e 77 passeggeri. Naturalmente tutti fuorilegge, dato che le regole della circolazione dei monopattini elettrici escludono la presenza del passeggero. Inoltre, per via della poca stabilità sono maggiormente soggetti a sbandamenti, urti, cadute.

Catania incidente, grave l'autista che è finito fuori strada

Sempre quest'oggi è avvenuto un altro grave incidente stradale nel pomeriggio, nel Catanese. Un autocarro è finito fuori strada e il suo autista è in condizioni critiche. Precisamente il sinistro è avvenuto a Paternò, in provincia di Catania.

Dalle prime indagini l'incidente risulta autonomo, ma non si conoscono ancora i motivi per cui l'autista del mezzo è uscito di strada, che ora è ricoverato in gravi condizioni, è uscito fuori strada sulla S.P. 51, nella zona di Ponte Barca.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi d le Forze dell'Ordine che stanno indagando sui fatti. Per soccorrere l'uomo, oltre ai sanitari del 118, è stato necessario anche l'intervento dell'elisoccorso.

Ravegnana, uomo 53enne perde la vita in uno schianto frontale contro l'autospurgo

Nella stessa giornata, la Ravegnana ha visto un altro incidente drammatico nel quale è morta una persona. Il sinistro si è verificato giovedì pomeriggio poco dopo le ore 17.30, all'altezza del chilometro 208,300, nella zona tra Longana e Ghibullo.

Non si conoscono ancora le motivazioni per cui un autospurgo e un'auto si sono scontrati frontalmente, e nell'impatto, un uomo ha perso la vita. Si tratta di un 53enne forlivese residente a Ravenna. L'uomo era alla guida di un pick-up Ford Ranger, con il quale viaggiava lungo la Statale 67 "Tosco Romagnola", da Forlì verso Ravenna. Improvvisamente ha perso il controllo dell'auto, andando a impattare contro il mezzo per lo spurgo che non è riuscito a evitarlo. L'autista del mezzo pesante è rimasto illeso, finendo la sua corsa sul bordo di una scarpata. Non essendoci segni di frenata sull'asfalto, è molto probabile che la vittima, possa aver avuto un malore.

La Ravegnana è stata chiusa nel tratto che ha interessato l'incidente. Sul posto sono arrivati infatti la Polizia locale di Ravenna e il personale ANAS, i quali hanno aiutato nella gestione della viabilità. La strada è stata quindi deviata mediante le strade provinciali 5, in direzione Ravenna, e 45, in direzione Forlì. Dopodiché, la circolazione è stata ripristinata nel più breve tempo possibile. La Polizia stradale di Ravenna, insieme ai Vigili del Fuoco e ai soccorsi del 118 con ambulanza e auto medica sono stati impegnati nei rilievi di legge.

La persona che è morta si chiamava Giovanni Gennari ed era conosciuto a molti, poiché, nato a Forlì il 29 aprile 1969, era titolare insieme alla moglie Daniela, dell'Osteria Al Boschetto, un noto ristorante di San Michele.

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE