Maurizio Battista età. Nato a Roma il 29 giugno 1957, Maurizio Battista è un comico, cabarettista e attore.
Maurizio Battista ha 65 anni. Ha alle sue spalle due matrimoni terminati con divorzio. Dal primo, con Erminia, sono nati due figli: Federica e Simone. Dal secondo matrimonio con Giusi invece non ha avuto figli. La terza figlia, Anna, è nata dalla relazione sentimentale, finita al termine del 2021, con l’attrice Alessandra Moretti (classe 1987), di ben trent’anni più giovane di lui.
L'esordio di Battista come comico arriva tardi, a 32 anni, nel 1989: comincia a lavorare in alcune trasmissioni della RAI come Caramelle e Partita Doppia e nel 2001 arriva finalmente il suo primo spettacolo a teatro: Vatte a fidà. A quel punto arriva il successo, e Maurizio diventa famoso sia a teatro che in televisione, dal momento che i suoi show vengono mandati in diretta sulla RAI.
Nel 1989 Maurizio Battista ha esordito come comico alla decima edizione di Fantastico. Negli anni ’90 ha preso parte a diversi programmi di varietà della Rai, come Servizio doppio, Caramelle e Partita doppia.
Al cinema, Maurizio ha esordito nel 1997, in Finalmente soli di Umberto Marino. Tra i suoi film di maggior successo, ricordiamo: Finalmente la felicità (2011) e Un fantastico via vai (2013) di Leonardo Pieraccioni; Viola bacia tutti (1998) e L’ultima ruota del carro (2013) di Giovanni Veronesi. Degna di menzione è inoltre la sua partecipazione al film di Pupi Avati, Il figlio più piccolo (2010).
Dal 2004 al 2008 è fisso nel cast di Colorado Cafè.
I suoi ultimi programmi televisivi sono Comedy Central(in onda su Sky) e Battistology.