La Virtus Bologna ha battuto il Fenerbahce al termine di una gara emozionante, con il punteggio finale di 92-88. Vittoria importantissima per la compagine di casa che ora si trova 13esima in classifica con il record di 7-9, a poca distanza dall'ultimo posto valido per i Playoff attualmente detenuto dall'Efes fermo a 8-8. E nella prossima giornata la Virtus incontrerà l'Olimpia Milano, a Bologna, per un derby d'Europa che significherà già tanto per entrambe le squadre.
Virtus Bologna Fenerbahce, le parole di coach Scariolo dopo la vittoria contro i turchi
Coach Scariolo, al termine del match vinto dai suoi contro i turchi del Fenerbahce, ha voluto evidenziare il grande sforzo di squadra:
Non so se oggi sia la prestazione migliore perchè abbiamo fatto anche partite peggiori, ma oggi guardando la classifica avresti avuto un po’ di timore all’inizio. Tutto sommato stiamo dimostrando di essere una squadra seria e di onorare nel giusto modo la competizione, quindi continuiamo a provarci. Noi non abbiamo l’obbligo di fare i playoff, ma stiamo lottando per accederci e questo è già un privilegio. In Eurolega nessuna squadra ti regala niente. Siamo a due punti dall’ottavo posto anche se non so chi può mollare delle squadre che oggi si qualificherebbero.
Poi, sulle numerose assenze - situazione simile peraltro a Milano - Scariolo aggiunge:
Purtroppo è dall’inizio dell’anno che siamo martoriati dai problemi e questo incide: se nei primi ruoli siamo coperti, nel 3-4-5 no e questo ci costringe a sforzi che poi paghi e ci sono costati caro. Ogni settimana abbiamo qualche problema perchè siamo spesso in situazioni dove siamo costretti a coprirci con una coperta corta.
Infine, un ringraziamento al pubblico di Bologna, presente in massa per sostenere la squadra:
Sentiamo tanto il supporto dei nostri tifosi ed è un appoggio importante e questo motiva i giocatori a giocare oltre le proprie forze e fare una prestazione migliore: se tante gente dietro di te ti spinge, provi a fare quel qualcosa in più che poi alla fine ti da la lucidità e l’intensità necessaria per stare in campo