Gli showrunner e creatori di 1899 hanno rivelato che la serie Netflix sarà cancellata dopo una stagione. Triste conclusione di un progetto che doveva essere composto da tre capitoli.
1899, la nuova serie ideata dai creatori di Dark, è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione. Gli showrunner Baran bo Odar e Jantjie Friese hanno condiviso un post su Instagram per compiere l'annuncio, suscitando immediatamente la reazione dei fan. La piattaforma Netflix ha deciso di cancellare il dispendioso thriller nato dalla mente di Odar e Friese. Purtroppo, lo show non avrebbe convinto abbastanza da spendersi per la creazione di una seconda stagione. La comunicazione è arrivata direttamente da un post su Instagram del co-creatore della seroe Bo Odar:
La serie raccontava la storia di una nave che trasporta dei migranti da Londra a New York. Quando i passeggeri scoprono un’altra imbarcazione alla deriva, il loro viaggio si trasforma in un terrificante incubo. Durante la traversata, infatti, qualcosa va storto quando si imbattono nella nave gemella, partita quattro mesi prima e mai arrivata a destinazione. Il cast era composto da persone provenienti da diverse nazioni e i personaggi erano uniti da speranze e sogni nei confronti del nuovo futuro che li avrebbe aspettati. Nel cast figuravano anche Lucas Lynggard Tonnesen, Miguel Bernardeau, Andreas Pietschmann, Mathilde Ollivier, Maciej Musial, e Alexandre Wilaume. C'è da dire, tra le altre cose, che i dati in relazione alle visualizzazioni della serie tv 1899 sembravano alquanto positivi, soprattutto se consideriamo il fatto che la serie è ancora nella top 10 di molti Paesi, tra cui anche l'Italia, ovviamente da novembre, ovvero il mese in cui 1899 è uscita in streaming.