Come sta Jeremy Renner? Aggiornamento sulle condizioni dell'interprete di Hawkeye nel Marvel Cinematic Universe.
Come sta Jeremy Renner? È questa la domanda che assilla l'inizio del 2023 per il mondo del cinema hollywoodiano e i fan dell'Universo Cinematografico della Marvel, dopo l'incidente che ha coinvolto l'attore due volte candidato all'Oscar. L'ultimo aggiornamento sulle sue condizioni arriva direttamente dall'ospedale dove è stato ricoverato subito dopo esser stato travolto dal mezzo spalaneve con cui stava cercando di liberare la strada dalla neve che si era ammassata nei giorni scorsi fuori dalla sua abitazione, che si trova vicino al monte Rose-Ski Tahoe, nei pressi di Reno nel Nevada. L'attore ha subito un'operazione chirurgica dopo il trauma toracico e le ferite ortopediche a una gamba, patite dopo il tragico infortunio.
Un suo portavoce conferma che le condizioni dell'attore sono ancora critiche ma stabili, e ha rilasciato un comunicato da parte della famiglia di Renner:
Le condizioni di Jeremy Renner sono apparse da subito gravissime.
Nuovi particolari sulla criticità di quanto avvenuto arrivano adesso da una fonte vicina all'attore Marvel, intercettata da Extra TV. Secondo quanto dichiarato da questa persona, "è un miracolo" che Renner sia vivo dopo l'incidente nel quale, lo ricordiamo, la star di Hollywood ha perso una notevole quantità di sangue a seguito delle ferite riportate. Provvidenziale, in questo senso, il pronto intervento di un suo vicino di casa, medico, che ha applicato un laccio emostatico alla gamba ferita per fermare l'emorragia, prima dell'arrivo dell'elisoccorso che ha trasportato l'attore all'ospedale.
James Gunn, regista della saga dei Guardiani della Galassia – di cui è atteso il terzo capitolo, Guardiani della Galassia Vol. 3 per il 5 maggio 2023, come anticipato dal trailer ufficiale – ha espresso su Twitter la propria vicinanza a Renner e alla sua famiglia.
Purtroppo il regista, ha visto anche questo suo gesto rovinato dagli hater del social network, che non gli perdonano le decisioni prese in qualità di neo presidente – insieme a Peter Safran – dei DC Studios, in nome della rivalità tra le due case editrici, Marvel e DC appunto.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.