The Conjuring 4 potrebbe essere l'ultimo film della serie horror, come spiega James Wan, artefice del successo della saga.
The Conjuring, una delle serie horror più apprezzate e di maggior successo nel cinema del 21° secolo, potrebbe conoscere presto la sua conclusione. È quanto lascia intendere James Wan – regista dei primi due capitoli del franchise e produttore del terzo, nonché dei suoi vari spin off – in una recente intervista rilasciata in occasione dell'arrivo dei cinema del film horror M3GAN.
Confermando il suo legame profondo con la serie e la scrupolosa attenzione con cui i realizzatori stanno lavorando a questo quarto capitolo, Wan ha lasciato intendere che possa essere proprio questo il film in cui la storia giungerà alla definitiva conclusione.
Non si hanno ancora molte notizie su The Conjuring 4.
La trama seguirà, come nei precedenti capitoli, i casi realmente seguiti dai coniugi Warren nella loro attività di ricercatori del paranormale. Confermato alla sceneggiatura David Leslie Johnson-McGoldrick, già autore degli script del secondo e terzo capitolo del franchise, così come, ovviamente, torneranno i due attori principali, Patrick Wilson – pronto al suo esordio da regista per un'altra serie horror di successo, Insidious, della quale dirigerà il quinto episodio – e Vera Farmiga.
Non si hanno, invece, ancora notizie per l'eventuale data di uscita che, comunque, non dovrebbe essere fissata prima del 2024.
La proporzione delle aspettative che circondano The Conjuring 4 diventa più comprensibile prendendo in considerazione i numeri di un franchise inaugurato ormai dieci anni fa e costruito sulle vicende della famiglia Warren.
Ben otto film finora usciti nelle sale, tra sequel e spin off, per un incasso complessivo al box office mondiale che ha superato i due miliardi di dollari, come emerge nei dati elencati di seguito.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.