03 Jan, 2023 - 16:24

Francesca Chillemi: età, marito, figli e biografia dell’attrice

Francesca Chillemi: età, marito, figli e biografia dell’attrice

Francesca Chillemi età. Francesca Chillemi è nata a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, il 25 luglio 1985. Aveva solo 18 anni quando nel 2003 si è aggiudicata la vittoria del più ambito concorso di bellezza nel nostro Paese Miss Italia.

Nello stesso anno è tornata in Sicilia per diplomarsi presso il liceo classico. Da quel momento si è dedicata al lavoro diventando prima modella e poi attrice.

Francesca Chillemi: età, marito, figli

Francesca Chillemi è fidanzata con Stefano Rosso, il figlio del fondatore del marchio di moda Disel. I due si sono conosciuti grazie ad un’amica in comune. La coppia ha avuto una figlia, Rania, nata il 22 febbraio 2016. Per convivere con il compagno, Francesca si è trasferita a New York.

Stefano Rosso, l’uomo che ha fatto innamorare l’ex Miss Italia ha 43 anni. È nato il primo giugno del 1979 in provincia di Vicenza. Dopo diverse esperienze in America, è tornato in Italia per lavorare nell’azienda di famiglia. Oggi è diventato brand manager di Diesel e si è occupato di collaborazioni con altri brand come Ducati e Adidas. Successivamente è diventato anche Amministratore Delegato di Red Circle Investments, società di investimento creata dalla famiglia Rosso nel 2011. Insieme a suo fratello Andrea e due amici ha creato il format RedRoomParty: un evento in cui il dress code prevede almeno un dettaglio rosso. E’ anche presidente e fondatore della OTB, il gruppo che controlla Diesel e altri marchi (Maison Margiela, Marni e Viktor & Rolf,). Rosso è anche il presidente della quadra di calcio del Vicenza.

Biografia

La carriera di Francesca Chillemi è partita con il concorso di Miss Italia vinto a 18 anni nel 2003. Dopo aver lavorato come modella girando diverse città, è approdata nel mondo della tv. Ha preso parte a numerose fiction di successo. Fra queste spiccano Un medico in famiglia 4, Squadra Antimafia, Il Commissario Montalbano. Ha recitato anche in Braccialetti Rossi, La bella e la Bestia e nella serie di Rai 1 "Che Dio ci aiuti". In questa ha interpretato e continua ad interpretare la parte della bella Azzurra Leonardi.

Nel 2012 è anche entrata nel cast della fiction "Sposami". Ha avuto un ruolo fisso anche nella serie di Canale 5 "Carabinieri". È impegnata da settembre sul set di Viola come il mare. Qui recita al fianco dell'attore turco Can Yaman.

AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE