Francesca Chillemi età. Francesca Chillemi è nata a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, il 25 luglio 1985. Aveva solo 18 anni quando nel 2003 si è aggiudicata la vittoria del più ambito concorso di bellezza nel nostro Paese Miss Italia.
Nello stesso anno è tornata in Sicilia per diplomarsi presso il liceo classico. Da quel momento si è dedicata al lavoro diventando prima modella e poi attrice.
Francesca Chillemi è fidanzata con Stefano Rosso, il figlio del fondatore del marchio di moda Disel. I due si sono conosciuti grazie ad un’amica in comune. La coppia ha avuto una figlia, Rania, nata il 22 febbraio 2016. Per convivere con il compagno, Francesca si è trasferita a New York.
Stefano Rosso, l’uomo che ha fatto innamorare l’ex Miss Italia ha 43 anni. È nato il primo giugno del 1979 in provincia di Vicenza. Dopo diverse esperienze in America, è tornato in Italia per lavorare nell’azienda di famiglia. Oggi è diventato brand manager di Diesel e si è occupato di collaborazioni con altri brand come Ducati e Adidas. Successivamente è diventato anche Amministratore Delegato di Red Circle Investments, società di investimento creata dalla famiglia Rosso nel 2011. Insieme a suo fratello Andrea e due amici ha creato il format RedRoomParty: un evento in cui il dress code prevede almeno un dettaglio rosso. E’ anche presidente e fondatore della OTB, il gruppo che controlla Diesel e altri marchi (Maison Margiela, Marni e Viktor & Rolf,). Rosso è anche il presidente della quadra di calcio del Vicenza.
La carriera di Francesca Chillemi è partita con il concorso di Miss Italia vinto a 18 anni nel 2003. Dopo aver lavorato come modella girando diverse città, è approdata nel mondo della tv. Ha preso parte a numerose fiction di successo. Fra queste spiccano Un medico in famiglia 4, Squadra Antimafia, Il Commissario Montalbano. Ha recitato anche in Braccialetti Rossi, La bella e la Bestia e nella serie di Rai 1 "Che Dio ci aiuti". In questa ha interpretato e continua ad interpretare la parte della bella Azzurra Leonardi.
Nel 2012 è anche entrata nel cast della fiction "Sposami". Ha avuto un ruolo fisso anche nella serie di Canale 5 "Carabinieri". È impegnata da settembre sul set di Viola come il mare. Qui recita al fianco dell'attore turco Can Yaman.