Tesla precipita da 80 metri, ma i passeggeri al suo interno ne escono illesi. Sembra essere una frase estrapolata da un film di fantascienza, ma, invece, si tratta della realtà. Negli Stati Uniti, in California più precisamente, è un ulteriore attesta di sicurezza per le macchine prodotte dall'azienda di Elon Musk. Una buona notizia, dopo che gli ultimi mesi erano stato tutt'altro che positivi, tra discese di mercato e notizie inerenti alla produzione delle stesse automobili.
Una delle discussioni che vanno avanti fin dai primi modelli di Tesla è proprio quella legata alla loro reale sicurezza, con tantissime accuse di essere veicoli pericolosi o fallaci in questo ambito. A dar manforte a questa teoria ci sono stati degli eventi dello scorso anno che avevano portato più di qualche persona a dubitare di tutto ciò. Tra questi non si può dimenticare il fatto che interessò ben 20 auto, quando un hacker ne prese il controllo, nonostante questo evento in particolare riguardò il team di sicurezza in se per se, ma i proprietari delle stesse vetture e delle applicazioni terze.
L'incidente avvenuto sull'autostrada, nei pressi dei tunnel di Tom Lantos, vicino alla contea di San Mateo, però, potrebbe ribaltare le carte in tavola e dare un attestato di sicurezza alle Tesla non da poco. Quattro persone, due bambini e due adulti, sono stati ritrovati incolumi dopo che la Tesla su cui viaggiavano è caduta in uno strapiombo, volando (letteralmente) per 80 metri. Ad aggravare la situazione, come riportato dalle autorità, c'è stato il fatto che l'auto stessa prima di fermarsi si sia ribaltata su se stessa per più volte.
Vista la gravità dell'impatto, i soccorritori sono rimasti stupiti quando hanno ritrovato i quattro passeggeri letteralmente illesi dall'impatto. In particolare, poi, i due bambini non hanno riportato alcuna ferita e sono stati dimessi dall'ospedale dopo solamente ventiquattrore, nel quale sono stati effettuati i controlli di routine. Diversa invece la situazione per i due adulti che, nonostante alcune ferite lievi, non sono in pericolo di vita.
Brian Pottenger, ufficiale del posto, lo ha definito come un vero e proprio miracolo, dichiarando poi che "andiamo lì spessissimo a causa di macchina che cadono dal burrone e non troviamo mai sopravvissuti. È stato un miracolo.